AAA cercasi super fan di Taylor Swift per il Victoria and Albert museum per il ruolo di consulente

AAA cercasi super fan di Taylor Swift per il Victoria and Albert museum per il ruolo di consulente

AAA cercasi super fan di Taylor Swift per il Victoria and Albert museum per il ruolo di consulente


26 febbraio 2024, ore 20:00

Il celebre museo V&A di Londra cerca uno swiftie che vestirebbe i panni di consulente per una futura mostra sulla popstar mondiale Taylor Swift

Il trend Taylor Swift non smette di essere di moda. La cantante 34enne, nominata persona dell’anno 2023 dal Times, ha un enorme fan-base che spazia dai giovanissimi ai più adulti. Uno tra i milioni di ammiratori potrebbe essere assunto dal museo V&A di Londra come consulente per una futura mostra sulla popstar. Ecco di cosa dovrebbe occuparsi.

Il ruolo

In questi giorni sul sito ufficiale del prestigioso museo Museo Victoria and Albert di South Kesingston a Londra è stato pubblicato un nuovo annuncio di lavoro: si cerca un superfan che dovrebbe vestire i panni di consulente per una mostra dedicata a Taylor Swift. La cantante, infatti, da anni ormai si è convertita in un fenomeno sociale da studiare. Il focus sarebbe il suo ruolo nel campo della pop culture e di come sia nato questo tormentone mediale. Il direttore del museo Tristam Hunt ha spiegato: “Questi nuovi ruoli di consulenza ci aiuteranno a celebrare e scoprire meglio l’enorme, e spesso sorprendente, diversità creativa offerta dal V&A. Inoltre, ci aiuteranno a conoscere meglio le storie di design che sono rilevanti per il pubblico di oggi”. Lo “swiftie” prescelto, termine che definisce l’ammiratore di Taylor, potrà spiegare per esempio cosa sia “il braccialetto dell’amicizia” che i fan si scambiano durante i concerti della cantante. Per quanto riguarda il contratto, il museo ha descritto lo stipendio come “incentivo”, quindi si tratterebbe di un lavoro fatto più per passione. I fan avranno tempo fino al 7 marzo per fare domanda.

Il tour di Taylor Swift

La cantante statunitense ha iniziato il 17 marzo 2023 il suo The Eras Tour, che si è aggiudicato il premio di tour mondiale con gli incassi più alti di tutti i tempi, con più di un miliardo di dollari. Definito dal The Daily Telegraph come "uno degli spettacoli pop più ambiziosi, spettacolari e affascinanti", dal 31 agosto il tour è stato proiettato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, arrivando ad incassare 261 milioni di dollari. Il 13 e il 14 luglio Taylor Swift arriverà con il suo The Eras tour allo stadio di San Siro di Milano. Ovviamente entrambe le date sono già sold out.


Argomenti

  • Swiftie
  • Taylor Swift
  • The Eras Tour