Alvaro Soler a RTL 102.5, venire in tour in Italia è bellissimo

Alvaro Soler a RTL 102.5, venire in tour in Italia è bellissimo

Alvaro Soler a RTL 102.5, venire in tour in Italia è bellissimo


10 maggio 2019, ore 19:00

Dopo la data di ieri al Mediolanum Forum di Milano, il cantante spagnolo è stato ospite in The Flight per presentare "La Libertad", il suo nuovo singolo

Alvaro Soler è passato dagli studi di RTL 102.5 per presentarci il suo nuovo singolo "La Libertad", uscito oggi, venerdì 10 maggio. Il brano è tratto dalla riedizione del suo ultimo album, "Mar de colores - Version extendida", anch'esso uscito oggi, che oltre a contenere i singoli “La cintura” (il secondo singolo internazionale più venduto del 2018) ed “Ella”, si arricchisce di tre nuovi brani: “Loca”, “Taro” e, appunto, “La Libertad”. Dopo lo straordinario successo della data di ieri al Mediolanum Forum, Alvaro Soler tornerà sui palchi italiani anche in estate: il 20 giugno a Frosinone, l’11 luglio a Merano (Bolzano), il 6 agosto a Città Sant’Angelo (Pescara), il 7 agosto a Castiglioncello (Livorno) e il 9 agosto ad Asiago (Vicenza). "Non c'è posto più bello per fare un tour estivo che l'Italia", ha detto ai nostri microfoni. "Qui d'estate mangi benissimo, c'è un sole bellissimo, vai al mare. E' il lavoro migliore del mondo". 
A soli 28 anni Alvaro Soler, artista con tre nomination ai Latin American Music Award all’attivo, può vantare 30 dischi tra Oro, Platino e Diamante con più di un milione di copie vendute in tutto il mondo, 15 milioni di ascoltatori al giorno su Spotify, a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube (dove il suo canale è visto ogni giorno da 2 milioni di fan) e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre un miliardo di views. In particolare in Italia, con i singoli pubblicati dal 2015 ad oggi ha totalizzato ben 20 dischi di Platino.