Australian Open, altra vittoria senza problemi per Jannick Sinner, battuto Duckworth

Australian Open, altra vittoria senza problemi per Jannick Sinner, battuto Duckworth

Australian Open, altra vittoria senza problemi per Jannick Sinner, battuto Duckworth   Photo Credit: ANSA


22 gennaio 2026, ore 11:04

A Melbourne il tennista azzurro supera agevolmente anche il secondo turno. Battuto l'australiano James Duchworth in tre set, parziali 6-1, 6-4, 6-2

AVVIO IN DISCESA

Prosegue senza intoppi il cammino di Jannick Sinner agli Open d’Australia in corso a Melbourne. L’alto atesino nel secondo turno si è sbarazzato senza troppi problemi di James Duckworth, australiano cui non è bastato il supporto del pubblico. Nel primo turno il tennista azzurro aveva battuto il francese Hugo Gaston, che nel terzo set si era ritirato dopo aver perso nettamente i primi due. In queste fasi preliminari del torneo Sinner sta semplicemente scaldando i motori in vista di sfide più impegantive. Contro Alcaraz e non solo.

SINNER SENZA PROBLEMI

Primo set senza storia, Sinner lo ha conquistato in 26 minuti, un 6-1 frutto di due break una superiorità evidente. Leggermente più combattuto il secondo set, durante il quale Jannick ha anche dovuto sventare una palla break; poi però si è imposto con il parziale di 6-4, avendo strappato il servizio all'avversario una sola volta. Decisa accelerazione all'inizio della terza partita, subito un break per avviarsi verso la vittoria: 6-2.

GLI ALTRI INCONTRI

Lorenzo Musetti vince il derby azzurro contro Lorenzo Sonego per 6-3 6-3 6-4 e accede ai sedicesimi degli Australian Open. Avanza anche Luciano Darderi, che supera 6-3 1-6 6-4 6-3 l'argentino Sebastian Baez e al terzo turno sfiderà il russo Karen Khachanov. Finito il sogno del giovane Francesco Maestrelli, battuto in tre set da Novak Djokovic: 6-3, 6-2, 6-2; ma già affrontare un mostro sacro è una grande soddisfazione. Nel doppio del primo slam dell'anno vengono eliminati subito al primo turno Simone Bolelli e Andrea Vavassori, ko 6-7(6/8) 7-6(7/2) 6-4 contro la coppia formata dal taiwanese Ray Ho e dal tedesco Hendrik Jebens. Saranno le australiane Talia Gibson e Kimberly Birrell invece le prossime avversarie di Sara Errani e Jasmine Paolini nel secondo turno del doppio femminile.


Argomenti

  • Australian Open
  • Melbourne
  • Sinner
  • tennis