Bacio gay in diretta tv alle Olimpiadi invernali

Bacio gay in diretta tv alle Olimpiadi invernali

Bacio gay in diretta tv alle Olimpiadi invernali


19 febbraio 2018, ore 11:10 , agg. alle 11:20

Gus Kenworthy: "Ecco perché ho baciato il mio compagno"

Niente podio alle Olimpiadi invernali di PyeongChang, ma Gus Kenworthy è riuscito ad attirare l'attenzione mediatica su di sé.  Infatti, il 26enne freestyler americano al termine della gara di slopestyle ha baciato a favore di telecamere il suo compagno, l'attore Matthew Wilkes. Gesto che In Corea del Sud lo ha fatto diventare il leader della comunità gay dei Giochi, assieme a un altro atleta degli Usa che ha fatto outing, il pattinatore Adam Rippon. Kenworthy, che in passato ha lavorato come modello, ha posato senza veli sulle nevi di Mammouth Mountain, con in mano un paio di sci
"Mi sento un portavoce contro i pregiudizi e da quando ho reso pubblico il mio orientamento sessuale sento di non dover più dare spiegazioni. Ho detto chi sono e ho fatto dei passi verso la leadership della comunità LBGT, perché non è che qui ai Giochi ce ne siano molti. Ho la mente sgombra e per me, anche se non sono andato sul podio, non è mai stato così facile gareggiare".

Sul bacio dato in diretta tv:

"Non sapevo di essere ripreso, era una cosa che volevo fare dalle ultime Olimpiadi, ma di cui avevo avuto troppa paura: dare un bacio al mio ragazzo; essere in grado di farlo, mostrare questo amore al mondo, è incredibile".