Biagio Antonacci Live, show inedito e tanta voglia di stupire

Biagio Antonacci Live: show inedito e tanta voglia di stupire

Biagio Antonacci Live: show inedito e tanta voglia di stupire


08 settembre 2016, ore 10:19
agg. 09 settembre 2016, ore 15:38

Palco spettacolare, acrobati e una scaletta ricca di successi per due ore e mezzo di musica

Reinventarsi dal vivo ancora una volta? Biagio Antonacci ci è riuscito. Uno show elegante ma anche carico di energia, ricco di sorprese con acrobati a sottolineare alcuni dei momenti più suggestivi del concerto... Questo e tanto altro è stato ieri il primo live al MediolanumForum di Assago (Milano) sold out. Biagio in gran forma ha messo in scaletta tutti i suoi successi e per oltre due ore e mezza i fan hanno saltato e ballato dal primo all'ultimo minuto. Tra le sorprese i contributi video degli amici Jovanotti, Laura Pausini ed Eros Ramazzotti. Si replica venerdì (con ospiti J-Ax e Giuliano Sangiorgi, Andrea Mariano dei Negramaro) e sabato. Doppia data al Palalottomatica di Roma il 16 e 17 settembre. La prima radio d'Italia RTL 102.5 è media partner dei concerti.
Quello che colpisce subito del concerto sono i due palchi. Quello principale, composto da schermi calpestabili, è a forma di freccia e si innesta parterre. Le scenografie sono costruite in verticale sulle gradinate dietro lo stage principale. Dall'altra parte del palazzetto c'è un palco più piccolo per i momenti più intimi dello show con la presenza degli archi e della luce soffusa.

Venerdì sul palco Biagio Antonacci e Giuliano Giuliano Sangiorgi per duettare sulle note della nuova versione di "Liberatemi", realizzata, prodotta e arrangiata proprio dai Negramaro e contenuta nella raccolta "Biagio". J-Ax invece rapperà in freestyle su una versione rock di "Non è mai stato subito".

Antonacci è accompagnato da 6 musicisti: Mattia Bigi (basso), Emiliano Fantuzzi(chitarra), Alessandro Magri (tastiere),Massimo Tagliata (fisarmonica e tastiere), Massimo Varini (chitarra) e Michael Bečka (batteria).

(La foto è di Francesco Prandoni)