Calciomercato, il Bayern Monaco compra in Italia, preso Kim dal Napoli per 58 milioni di euro

Calciomercato, il Bayern Monaco compra in Italia, preso Kim dal Napoli per 58 milioni di euro

Calciomercato, il Bayern Monaco compra in Italia, preso Kim dal Napoli per 58 milioni di euro   Photo Credit: agenziafotogramma.it


29 giugno 2023, ore 15:29

La società tedesca garantirà al giocatore un ingaggio di 7 milioni di euro all'anno. Nuovi acquisti anche per Milan e Juventus, oggi le firme di Weah jr e Loftus-Ceek

Il Bayern Monaco ha raggiunto l'accordo con il difensore Kim Min-jae, che ora si trova in Corea del Sud dove sta svolgendo il servizio militare obbligatorio. E' confermato, scrive oggi la Gazzetta della Sport, che i tedeschi pagheranno 58 milioni di euro al Napoli (il giocatore era sbarcato in Campania dal Fenerbahçe per 20 milioni di euro) il 1° luglio, quando sarà possibile pagare la clausola sottoscritta con i campioni d'Italia. Il giocatore, classe '96, firmerà un contratto di 5 anni con un ingaggio triplicato che arriverà a oltre 7 milioni di euro l'anno. Nelle prossime ore le firme delle parti. 


Visite e firme per Weah jr e Loftus-Ceek

Prima le visite mediche e poi la firma. Ruben Loftus-Cheek da oggi è un nuovo calciatore del Milan. Dopo l’arrivo all’aeroporto di Milano Linate, ieri in serata, il centrocampista che era di proprietà del Chelsea, è arrivato, alle 8,30, alla casa di cura "La Madonnina", dove ha svolto le visite mediche nella prima parte della mattinata. Invece Timothy Weah jr, atterrato ieri a Torino Caselle, è stato sottoposto in mattinata alle visite mediche al "J Medical", dove è arrivato alle 9.30: ad accoglierlo un centinaio di tifosi che ha salutato prima di entrare per selfie e autografi. Accompagnato dal team manager, Matteo Fabris, il calciatore ha dato il via ai test fisici terminati nel pomeriggio. In sede, poi, la firma del nuovo contratto con la Juventus. Weah jr ha sottoscritto un quinquennale da circa 2 milioni di euro a stagione.


Lukaku vuole restare all'Inter

Dagli arabi continuano ad arrivare offerte da capogiro per i calciatori stranieri che giocano in squadre italiane. Dopo Marcelo Brozovic è finito nel mirino Romelu Lukaku. L'Al Hilal avrebbe proposto all'attaccante belga un ingaggio addirittura di 45 milioni di euro all'anno. Per il momento l'offerta sembra sia stata rimandata al mittente. Lukaku sta cercando, assieme al suo entourage e agli uomini mercato dell'Inter, di superare, come nella passata stagione, la resistenza del Chelsea che è proprietaria del suo cartellino. 


Argomenti

  • agenziafotogramma.it
  • calciomercato
  • fotogramma
  • Kim
  • Napoli