CampusBand 2, finalissima a Milano con RTL 102.5

CampusBand 2, finalissima a Milano con RTL 102.5

CampusBand 2, finalissima a Milano con RTL 102.5


24 giugno 2017, ore 00:02 , agg. alle 00:24

Al Castello Sforzesco Silvia Notargiacomo e Cheyenne presentano l’evento musicale per giovani talenti con ospiti Alexia, Nerone, Omar Pedrini e The Flyers

Tutto pronto per la finalissima della seconda edizione di CampusBand Musica & Matematica. Stasera alle 20:30 nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano (il contest si svolge nell’ambito della rassegna "Estate Sforzesca", voluta dal Comune di Milano) 10 finalisti (5 della categoria “Gruppi” e 5 della categoria “Cantautori”) si sfideranno a suon di musica. A presentare la serata Silvia Notargiacomo di Radio Zeta e Francesca Cheyenne di RTL 102.5.
Il nome del concorso, “Campus Band Musica e Matematica”, fa riferimento al target studentesco: i concorrenti devono avere l’età non superiore a 25 anni e frequentare l’università o corsi scolastici. Almeno il 30% del gruppo dev’essere composto da studenti. Il “Campus” si rivolge a tutti i cantautori e ai gruppi musicali che si sono formati nei licei e nelle università italiane. Per partecipare i concorrenti hanno dovuto inviare un inedito e una cover. Mogol, Mario Lavezzi e Franco Mussida hanno fatto da guida a tutti gli studenti. 

Ecco i finalisti tra le band: Astral Code (Roma - Lazio), The Crowsroad (Brescia - Lombardia), The Dream of Lady V (Milano - Lombardia), The Old Blossom (Figline - Toscana) e Venice Downtown (Faenza – Emilia-Romagna). Questa edizione ha aperto le porte anche ai cantautori. Tra i finalisti sono: Alberto Boschiero (Vittorio Veneto - Veneto), Francesco Meta (Cassino - Lazio), Martina Vinci (Genova - Liguria), Valeria De Gioia (Bari - Puglia) e Marco Scipolo (Sanguinetto - Veneto).  

Insieme ai finalisti sul palco saliranno Alexia, Nerone, Omar Pedrini e The flyers, band vincitrice della prima edizione del concorso. 

Anche quest’anno il vincitore avrà diritto ad  un contratto con un’etichetta discografica che realizzerà e pubblicherà un singolo contenente un brano inedito e una cover e una borsa di studio da usufruire c/o il Centro Europeo di Tuscolano, se sarà un cantautore. Un’altra borsa di studio sarà assegnata alla band che si aggiudicherà il premo critica da usufruire c/o il Centro Professione Musica di Milano.