Cavalleria Rusticana e Pagliacci in scena all’Arena di Verona e RTL 102.5 regala i biglietti agli ascoltatori

Cavalleria Rusticana e Pagliacci in scena all’Arena di Verona e RTL 102.5 regala i biglietti agli ascoltatori

Cavalleria Rusticana e Pagliacci in scena all’Arena di Verona e RTL 102.5 regala i biglietti agli ascoltatori


24 giugno 2021, ore 12:05 , agg. alle 14:30

Una serata, quella di domani, per due melodrammi: una nuova sorprendente produzione per grandi classici al Festival dell’Arena 2021. L’Anfiteatro ha riaperto, con un numero massimo di 6000 spettatori, e RTL 102.5, la radiovisione più ascoltata d’Italia, regala agli ascoltatori i biglietti per le serate in calendario. Tutte le info per partecipare online su rtl.it

Una nuova serata straordinaria, quella in calendario domani, nell'anfiteatro all'aperto più grande al mondo. All’Arena di Verona doppio spettacolo, “Cavalleria Rusticana-Pagliacci” diretto da Marco Armiliato. La magia dell’Opera sotto le stelle e anche quest’anno RTL 102.5, la radiovisione più ascoltata d’Italia, la racconterà per tutta l’estate, con collegamenti in diretta e darà agli ascoltatori l’incredibile e unica occasione di poter tonare a vivere l’emozione di uno spettacolo dal vivo, regalando i biglietti per gli spettacoli in cartellone. Per partecipare basta collegarsi su rtl.it

IL DITTICO CAVALLERIA RUSTICANA-PAGLIACCI

Una serata per due melodrammi: una nuova sorprendente produzione per due grandi classici al Festival dell’Arena 2021. Marco Armiliato dirige Cavalleria Rusticana e Pagliacci, confermato il cast annunciato lo scorso anno con Marina Rebeka e Vittorio Grigolo e la coppia Roberto Alagna e Aleksandra Kurzak (cinque repliche). A sostituire le tradizionali e monumentali scenografie il grande ledwall di 400mq dove passeranno le immagini di musei e siti archeologici italiani. Un contributo alla promozione del nostro patrimonio culturale dopo i lunghi mesi di chiusura a causa della pandemia. Per il dittico Cavalleria Rusticana e Pagliacci è prevista la collaborazione con la Biblioteca Apostolica Vaticana e il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento per tracciare un contesto visuale della cultura e tradizione popolare siciliana.

RTL 102.5 PARTNER DEL 98° ARENA DI VERONA OPERA FESTIVAL 2021. PER GLI ASCOLTATORI BIGLIETTI IN REGALO

Anche quest’anno RTL 102.5, la radiovisione più ascoltata d’Italia, sarà presente al 98° Arena di Verona Opera Festival: dal 19 giugno al 4 settembre RTL 102.5 fa un regalo unico e straordinario ai propri ascoltatori, regala i biglietti per gli spettacoli in calendario (info rtl.it) e quindi la possibilità di tornare ad emozionarsi vivendo la magia dell’Opera nel teatro all’aperto più grande del mondo. RTL102.5 accompagna gli ascoltatori attraverso una stagione ricca di spettacoli, titoli e cast stellari; a partire dalla prima, che si è tenuta il 19 giugno con il ritorno di Riccardo Muti. Sono numerosissimi gli appuntamenti che erano già in cartellone nel 2020 e riprogrammati poi nel 2021, che RTL 102.5 seguirà per tutta l’estate con collegamenti in diretta. Appuntamento, quindi, a domani sera alle 21,00 all’Arena di Verona.

DUE TITOLI IN SINTONIA, NEL TEMPO, NELL’AMBIENTAZIONE, NELLA TRAMA

Cavalleria Rusticana è un'opera in un unico atto di Pietro Mascagni, su libretto di Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci, tratto dalla novella omonima di Giovanni Verga. Viene spesso rappresentata insieme a un'altra opera breve, Pagliacci (1892) di Ruggero Leoncavallo, con la quale è considerata una delle più rappresentative opere veriste. Questo singolare abbinamento venne proposto fin dall'anno seguente il debutto di Pagliacci, al Metropolitan Opera House di New York il 22 dicembre 1893, e venne legittimato dallo stesso Mascagni, che nel 1926, al Teatro alla Scala di Milano, diresse, nella stessa soirée, entrambe le opere. La prima opera è del 1890, l’altra del 1892, entrambe di ambientazione contadina, in ambedue la gelosia di un uomo tradito scatena la vendetta fin alle estreme conseguenze, nel primo caso con l’uccisione dell’amante della propria donna (e nel secondo caso anche dell’amata stessa).




Argomenti

  • Arena di Verona
  • Cavalleria Rusticana-Pagliacci
  • Opera Festival 2021
  • RTL102.5