Cesare Cremonini, Possibili scenari sull’isola della consolazione

Cesare Cremonini: "Possibili scenari sull’isola della consolazione"

Cesare Cremonini: "Possibili scenari sull’isola della consolazione"


23 novembre 2017, ore 00:00
agg. 24 novembre 2017, ore 13:10

Il cantautore presenta a RTL.it il nuovo album con dieci brani inediti

Due anni di lavoro intenso e totalizzante. Cesare Cremonini alla fine ha tracciato una linea (colorata come quella che attraversa la copertina del suo disco) che lo ha portato alla pubblicazione di “Possibili scenari” il nuovo album che chiude la trilogia iniziata con “La teoria dei colori” (2012) e “Logico” (2014). “Per me possibili scenari rappresenta un’isola di consolazione ma anche di coraggio e ricerca di novità”, ha detto l’artista. “Il mio patto di fiducia con il pubblico è quello di alzare sempre l’asticella artistica, di non ripetermi e di proporre sempre un qualcosa di diverso - racconta Cremonini -. E’ per questo che anche grazie al lavoro con il mio manager Walter Mameli siamo riusciti a tracciare dieci brani che raccontassero una storia”. Ed è una gran bella storia quella raccontata da Cesare Cremonini in questi dieci brani inediti che abbracciano il sentimento, la voglia di superare le barriere dei propri limiti ma anche di essere consapevoli di quello che si è per affrontare meglio (e in serenità) la vita.
Appuntamenti Live negli stadi il 15 giugno a Lignano, il 20 a Milano, il 23 a Roma e il 26 a Bologna. "In scaletta ci saranno sicuramente i singoli tratti da Possibili Scenari e altri due, tre pezzi, ma sarà una grande festa per me e il mio pubblico quindi non mancheranno le canzoni che amiamo di più", ha promesso Cesare.

TRACKLIST POSSIBILI SCENARI 1 Possibili scenari 2 Kashmir-Kashmir 3 Poetica 4 Un uomo nuovo 5 Nessuno vuole essere Robin 6 Silent Hill 7 Il cielo era sereno 8 La Isla 9 Al tuo matrimonio 10 La macchina del tempo