Champions League, Inter eliminata ai rigori, ai quarti ci va l'Atletico Madrid

Champions League, Inter eliminata ai rigori, ai quarti ci va l'Atletico Madrid

Champions League, Inter eliminata ai rigori, ai quarti ci va l'Atletico Madrid   Photo Credit: agenziafotogramma.it


14 marzo 2024, ore 00:03

Al Civitas Metropolitano Dimarco porta in vantaggio i nerazzurri, quasi immediato il pareggio di Griezman. A tre minuti dal novantesimo la rete di Depay, che porta la partita ai supplementari e poi ai rigori. Dal dischetto nerazzurri molto imprecisi, solo due gol in cinque tiri

ATLETICO MADRID-INTER 5-3 DOPO I RIGORI

L’Italia non ha più squadre in Champions League, eliminata anche l’Inter che domina il campionato ma in coppa è stata fatta fuori dall’Atletico Madrid. Gli spagnoli hanno prevalso ai calci di rigore, dal dischetto nerazzurri davvero imprecisi: soltanto Cahlanoglui e Acerbi hanno segnato, invece Sanchez Klassen e Lautaro Martínez hanno sbagliato condannando l’Inter. I 120 minuti in campo si erano chiusi sul 2-1 a favore dell’Atletico, dopo l'1-0 per l’Inter nella gara d’andata anche al Civitas Metropolitano le cose si erano messe bene per la squadra di Inzaghi, in vantaggio al 33esimo con gol di Dimarco su assist di Barella. Quasi immediato il pareggio dell’Atletico, con Griezmann al 35eimo. Nel secondo tempo regolamentare gli spagnoli hanno attaccato, ma l’Inter ha sprecato in contropiede due occasioni clamorose con Barella e soprattutto Thuram; puntuale è arrivata la punizione, all’87esimo con il gol del nuovo entrato Depay che ha portato la gara ai supplementari. Nell’overtime l’Inter ha cercato di riportarsi in attacco ma ha sbattuto contro il muro eretto da Simeone. Ai rigori decisivi i gol di Depay Riquelme e Correa, mentre Sommer ha parato il tiro di Saul. Per l’Inter è questa la prima vera delusione della stagione: l’Atletico si è confermato avversario di assoluto livello, ma alcuni giocatori chiave non sono parsi al top. La partita dei nerazzurri è stata contraddistinta da errori, imprecisioni, frenesia. Fino al disastro nei rigori finali. 

IL GIOVEDI’ DI COPPA

Le quattro italiane impegnate partono con buone prospettive. Qualificazione di fatto acquisita dalla Roma, che in Inghilterra contro il Brighton parte da un 4-0 che sembra già aver chiuso i discorsi. Quattro gol all’andata li ha segnati anche il Milan, che però ne ha subiti due dallo Slavia; oggi a Praga servirà fare attenzione ma il vantaggio è concreto. In Conference League la Fiorentina partirà invece dal 4-3 sul Maccabi Haifa. Chiamata invece alla vittoria è l’Atalanta, impegnata in casa dopo l’1-1 di Lisbona contro lo Sporting: in Portogallo i bergamaschi giocarono bene e furono piuttosto fortunati, basterà confermarsi su quei livelli. Questi gli appuntamenti: alle 18.45 Slavia Praga-Milan di Europa League e Fiorentina-Maccabi Haifa di Conference League. Alle 21.00 Brighton-Roma e Atalanta-Sporting Lisbona, entrambe di Europa League. 


Argomenti

  • Atletico Madrid-Inter
  • calcio
  • UCL
  • Uefa Champions League