Champions League, Roma al gelo in Ucraina

Champions League, Roma al gelo in Ucraina

Champions League, Roma al gelo in Ucraina


20 febbraio 2018, ore 18:25

A Kharkiv per l’andata degli ottavi di finale

Il viaggio europeo dei giallorossi riparte dall’Ucraina profonda: siamo a Kharkiv, nella parte meridionale del paese, vicino al confine con la Russia. E qui l’inverno si fa davvero sentire: ci sono neve, ghiaccio, vento gelido. La partita verrà giocata con una temperatura di 12 gradi sottozero. Lo Shaktar gioca qui perché a Donetsk e nella regione del Donbass c’è ancora forte tensione con la Russia e lo stadio è stato addirittura bombardato.
I giallorossi arrivano con la spinta di tre vittorie consecutive in campionato e con la sensazione che il momento di appannamento sia alle spalle. Fin qui la Roma ha giocato una bella Champions, nel girone è arrivata davanti al Chelsea e ha eliminato l’Atletico Madrid.

L’uomo, anzi il ragazzo del momento, è Under: il giovane turco sarà titolare, sulla trequarti con Naingollan e Perotti, a sostegno di Dzeko. Chi forse non ci sarà è Alessandro Florenzi, colpito alla vigilia da una gastroenterite.

Lo Shaktar, che ha una ossatura brasiliana, in questa stagione ha già battuto il Napoli. Di Francesco sa che sarà una sfida difficile e alla squadra chiede convinzione, determinazione e cattiveria.