Cinema in lutto per la morte di Carl Weathers, l'Apollo Creed nella saga di Rocky , l'attore aveva 76 anni

Cinema in lutto per la morte di Carl Weathers, l'Apollo Creed nella saga di Rocky , l'attore aveva 76 anni

Cinema in lutto per la morte di Carl Weathers, l'Apollo Creed nella saga di Rocky , l'attore aveva 76 anni   Photo Credit: foto agenzia fotogramma.it


02 febbraio 2024, ore 21:47

E' stato protagonista in ben quattro film della saga di Roky, ma Carl Weathers recitò anche in diverse altre pellicole e partecipò al video del singolo "Liberian Girl" di Michael Jackson.

Il cinema piange Carl Weathers, che i  più ricorderanno protagonista nelle epiche sfide sul ring in ben quattro film della serie Rocky. L'attore aveva 76 anni Carl Weathers. La notizia della sua scomparsa è stata data da Variety citando il suo manager, Matt Luber. Non sono state rese note le cause del decesso. Weathers era originario di New Orleans e con un passato da giocatore di football e fu scelto per il ruolo di Apollo Creed dallo stesso Sylvester Stallone. L'attore di Rocky rimase colpito dal suo carattere e temperamento, simili a quelli di Muhammad Ali, pugile da cui Stallone aveva tratto ispirazione per il personaggio di Apollo Creed.


Interprete di diversi film

Carl Weathers non ha recitato solo in Rocky, ma anche in diverse pellicole d'azione come "Forza 10 da Navarone " del 1978, in  "Predator" del 1987, in "Action Jackson" del 1988 e in "Uragano Smith" del 1992. Nel 1989 partecipò al video del singolo "Liberian Girl" di Michael Jackson. Nel 2017 interpreta il procuratore Mark Jefferies nella serie "Chicago Justice", mentre nel 2019 e 2020 interpreta Greef Karga nella serie "The Mandalorian", spin-off della saga di Star Wars. Per questo ruolo ottenne una nomination ai premi Emmy come attore non protagonista.



Argomenti

  • Carl Weathers
  • Rocky