Conchita Wurst, Sono sieropositivo

Conchita Wurst: "Sono sieropositivo"

Conchita Wurst: "Sono sieropositivo"


17 aprile 2018, ore 11:03 , agg. alle 11:58

L'artista rivela: "Il mio ex voleva diffondere notizia"

La vincitrice dell'Eurovision Song Contest nel 2014 con la canzone "Rise like a Phoenix" Conchita Wurst rivela ai suoi fan di essere sieropositivo da anni. E spiega di farlo per liberarsi dai ricatti di un ex compagno, che minaccia da tempo di rendere noto il contagio da HIV. "Non permetto a nessuno di intimidirmi e di condizionarmi in questo modo", sono le parole orgogliose scritte su Instagram, in un outing evitato finora - spiega in un post in cui parla di sè al maschile - anche per non dare problemi alla famiglia.
"Oggi è arrivato il giorno in cui liberarmi per il restodella mia vita da una spada di Damocle: sono sieropositivo damolti anni. Questo, per la dimensione pubblica, in realtà èirrilevante, ma un ex ragazzo mi minaccia di rivelarepubblicamente queste informazioni, e io non darò a nessuno infuturo il diritto di intimidirmi e di influenzare in questo modola mia vita", afferma il cantante.

L'artista raccontaanche di essere da tempo in cura: "Da quando conosco la diagnosisono sotto trattamento medico. E da molti anni, senzainterruzione, sotto il limite di rilevabilità, e quindi nonnella situazione di trasmettere il virus".