Coronavirus, campagna Ferragnez, superati i 2 milioni di euro

Coronavirus, campagna Ferragnez, superati i 2 milioni di euro

Coronavirus, campagna Ferragnez, superati i 2 milioni di euro


09 marzo 2020, ore 21:00 , agg. alle 22:32

La proposta lanciata da Chiara Ferragni e Fedez per creare nuovi posti letto nella terapia intensiva dell'Irccs ospedale San Raffaele di Milano

Da Chiara Ferragni e Fedez arriva contro l'allarme coronavirus "un contributo concreto che apprezziamo moltissimo e che speriamo sia di esempio per molti. Noi continuiamo la nostra battaglia, che vinceremo, contro questa emergenza straordinaria, dove le terapie intensive rappresentano l'unica possibilità di guarigione per i pazienti più gravi" ha commentato Alberto Zangrillo, primario di Terapia intensiva cardiovascolare e generale dell'Irccs ospedale San Raffaele di Milano.

La raccolta fondi lanciata dall’influencer e dal cantante e destinata alla creazione di nuovi posti letto all'interno del reparto di terapia intensiva dell'Irccs ospedale San Raffaele di Milano, ha ottenuto una risposta eccezionale nel giro di pochissime ore.  

I Ferragnez, che hanno avviato la raccolta con una donazione di 100.000 euro, hanno scatenato una gara di generosità che ha permesso di superare in sole 5 ore i due milioni di euro. Ma la cosa forse più significativa è che a donare siano state tantissime persone, oltre 45.000, con contributi che per la maggior parte vanno dai 5 ai 100 euro.