Delitto di Mafia, terrorismo e paura in Sicilia

Delitto di Mafia, terrorismo e paura in Sicilia

Delitto di Mafia, terrorismo e paura in Sicilia


21 gennaio 2018, ore 07:00 , agg. alle 12:02

Nei panni del giornalista ucciso da Cosa Nostra Claudio Gioè

Stasera, domenica 21 gennaio 2018, su Canale 5 andrà in onda Delitto di Mafia – Mario Francese. Si tratta del secondo dei film che fanno parte del progetto di Taodue dal titolo Liberi Sognatori. Le idee non si spezzano mai. Il tv movie racconta la storia di Mario Francese, cronista di razza del Giornale di Sicilia la cui morte aprì la stagione feroce in cui Cosa Nostra puntò al cuore dello Stato uccidendo i più significativi rappresentanti delle istituzioni in Sicilia.
La fiction racconta sia le indagini giornalistiche di Mario Francese, sia la tenace ricerca della verità di suo figlio Giuseppe, fino a un epilogo drammatico che ce li consegna come una straordinaria storia civile ma anche come la prima clamorosa sconfitta giudiziaria per i Corleonesi di Salvatore Riina.

A interpretare Mario Francese è Claudio Gioè, mentre il figlio Giuseppe è portato in scena da Marco Bocci. Nel cast anche Romina Mondello e Domenico Fortunato.

Domenica scorsa è andato in onda il film su Libero Grassi, mentre nelle prossime due settimane sarà la volta di quelli dedicati a Emanuela Loi e a Renata Fonte.