Di Maio, insulti ai giornalisti, Fnsi promuove un flashmob

Di Maio, insulti ai giornalisti, Fnsi promuove un flashmob

Di Maio, insulti ai giornalisti, Fnsi promuove un flashmob


11 novembre 2018, ore 17:30

L'Ordine dei Giornalisti della Campania: "Sulle affermazioni del ministro seguiremo le procedure previste dalla normativa vigente"

Dopo le pesanti affermazioni del vicepremier Luigi Di Maio, dopo l'assoluzione del sindaco di Roma, Virginia Raggi, arriva la risposta del presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli. "In relazione alle affermazioni del ministro dello Sviluppo, giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine della Campania, seguiremo le procedure previste dalla normativa vigente". Pertanto anche "dopo le numerose segnalazioni giunte gli atti saranno trasmessi al Consiglio disciplina regionale, così come previsto dalle norme".
Sulle dichiarazioni di Di Maio è intervenuta anche la Federazione nazionale della stampa, che ha detto: "Basta attacchi ai giornalisti. Gliinsulti e le minacce di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battistanon sono soltanto l'assalto a una categoria di professionisti,ma rappresentano anche e soprattutto il tentativo di scardinarel'articolo 21 della Costituzione e i valori fondamentali dellademocrazia italiana". Fnsi ha promosso il flashmob #giùlemanidallinformazione per martedì, apertonon soltanto ai giornalisti, ma anche a cittadini e associazioniche considerano l'informazione un bene essenziale per lademocrazia". All'iniziativa ha già aderito il Consiglio nazionaledell'Ordine dei giornalisti. Il flashmob - spiega la Fnsi in una nota - si terrà incontemporanea, dalle 12 alle 13, nelle piazze dei capoluoghi diregione. Le piazze saranno rese note nelle prossime ore.