RTL 102.5 Logo

Doppia tragedia a Sestola, padre si toglie la vita dopo la morte del figlio caduto in un torrente

Doppia tragedia a Sestola, padre si toglie la vita dopo la morte del figlio caduto in un torrente

Doppia tragedia a Sestola, padre si toglie la vita dopo la morte del figlio caduto in un torrente   Photo Credit: agenziafotogramma.it


09 luglio 2025, ore 18:00

Fabio Marchioni, 36 anni, è morto cadendo dalle cascate del Dardagna. Il padre Aurelio, sconvolto dal dolore, si è suicidato poche ore dopo. Sgomento nella comunità di Sestola

SESTOLA SCONVOLTA DAL DOPPIO DRAMMA

Un doppio dramma ha sconvolto la tranquilla comunità di Sestola, nel cuore dell’Appennino emiliano, dove in poche ore una famiglia ha perso padre e figlio in circostanze tragiche. Fabio Marchioni, 36 anni, albergatore molto conosciuto nella zona, è morto nel tardo pomeriggio dopo essere precipitato dalle cascate del torrente Dardagna, in una località montana tra le province di Modena e Bologna. Pochi minuti dopo aver ricevuto la notizia, il padre Aurelio, 68 anni, non ha retto al dolore e si è tolto la vita gettandosi da un ponte, non lontano dal luogo dell’incidente del figlio.

LE RICOSTRUZIONI

Secondo le prime ricostruzioni, alcuni turisti avrebbero assistito alla caduta di Fabio e subito allertato i soccorsi. I sanitari del 118 sono arrivati tempestivamente, ma non c’è stato nulla da fare: il giovane è deceduto sul colpo. L’ipotesi del gesto volontario non è confermata, e alcuni amici escludono che Fabio potesse aver pianificato un atto simile. La dinamica resta ancora da chiarire, mentre i carabinieri stanno proseguendo con gli accertamenti, raccogliendo testimonianze e ricostruendo gli ultimi movimenti della vittima. Nel frattempo, il padre Aurelio, anche lui gestore dell’albergo di famiglia “Hotel del Corso” nel centro di Sestola, non è più rientrato a casa dopo aver appreso la tragica notizia. Il suo corpo è stato recuperato dai Vigili del fuoco all’alba di questa mattina, intorno alle 5:30, nelle vicinanze del ponte da cui si sarebbe lanciato. Fonti locali riferiscono che l’uomo aveva già affrontato in passato momenti difficili legati ad altri lutti familiari.

LE CONDOGLIANZE DEL SINDACO

La comunità locale è profondamente scossa. La famiglia Marchioni era molto stimata nel paese e la notizia ha lasciato tutti senza parole. Il sindaco di Sestola, Fabio Magnani, ha espresso pubblicamente il cordoglio dell’amministrazione e dei cittadini, annunciando il rinvio degli eventi pubblici previsti nei prossimi giorni in segno di lutto. “Ci uniamo al dolore dei familiari – ha dichiarato – certi che la comunità saprà stringersi attorno a chi resta in un momento così difficile”. A piangere le due vittime restano la moglie di Aurelio, madre di Fabio, e un altro figlio che vive fuori regione. La tragedia ha lasciato un vuoto enorme e solleva ancora molti interrogativi, in attesa che gli inquirenti completino le indagini.


Argomenti

  • fabio marchioni
  • sestola