Dr. Dre ha ricevuto la stella sulla Hollywood Walk Of Fame

Dr. Dre ha ricevuto la stella sulla Hollywood Walk Of Fame

Dr. Dre ha ricevuto la stella sulla Hollywood Walk Of Fame   Photo Credit: agenziafotogramma.it


20 marzo 2024, ore 15:58 , agg. alle 17:09

Alla cerimonia presenti anche Snoop Dogg, Eminem e 50 Cent

Dopo Lenny Kravitz, anche Dr. Dre ha ricevuto la stella sulla Hollywood Walk Of Fame. Al fianco del rapper e produttore durante la cerimonia gli amici e colleghi di una vita, da Eminem a Snoop Dogg e 50 Cent. “Sono stato fortunato al punto da costruire una carriera facendo ciò che amo”, ha detto il cinque volte vincitore di un Grammy Award.

DR DRE E LA STELLA SULLA HOLLYWOOD WALK OF FAME

Sulla Hollywood Boulevard è ufficialmente incastonata la Stella di Dr.Dre. Prima di lui, i colleghi ad aver ricevuto il prestigioso riconoscimento erano stati i rapper Ice Cube, 2Pac e Snoop Dogg. “Adoro l’idea di essere ricordato sulla Hollywood Walk Of Fame ed è un incredibile tributo alla mia arte”, ha detto il pionere del gangsta rap durante la cerimonia a cui hanno presenziato anche star del calibro di Snoop Dogg, Eminem, 50 Cent, Big Boi, Kurupt e Kurupt: “Mi piace che questo onore sia unico a Los Angeles e che porti i fan di tutto il mondo nella mia città natale per entrare in contatto con i loro artisti preferiti. Quindi sì, sarò qui per sempre”. Sul sito della Walk Of Fame, poi, il tributo all’artista: “Il contributo di Dre all’industria musicale è innegabile e ha lasciato un segno indelebile nella cultura pop. In qualità di produttore, rapper e imprenditore, Dr. Dre ha continuamente ampliato i confini e stabilito nuovi standard d’eccellenza”. La stella sarà accanto a quella di Snoop Dogg.

IN ARRIVO L’ALBUM DI DR DRE E SNOOP DOGG

Non solo la Walk Of Fame. Nel 2024 di Dr. Dre, infatti, trova spazio anche nuova musica: il rapper e producer sta infatti lavorando a un album insieme a Snoop Dogg. Lo avevano già annunciato due anni fa, svelandone il titolo, “Missionary”. Due anni dopo, ospiti al Jimmy Kimmel Live, i due hanno confermato che il progetto è ancora in piedi: “Il primo lavoro insieme risale al 1993, ormai trent’anni fa. Per questo abbiamo deciso di unire nuovamente le forze, il disco è quasi finito. Il primo si chiamava Doggystyle, quindi questa volta abbiamo puntato sull’opposto, da qui il nome Missionary”. L’unico indizio che per ora si ha sulla data d’uscita è arrivato proprio nel corso dell’intervista a Jimmy Kimmel: a metà aprile, infatti, Dr. Dre sarà in studio per il mixaggio.



Argomenti

  • Dr Dre
  • Dr Dre stella
  • Walk of fame