Dua Lipa, Ho lasciato la moda per amore della musica

Dua Lipa: "Ho lasciato la moda per amore della musica"

Dua Lipa: "Ho lasciato la moda per amore della musica"


02 marzo 2016, ore 11:32 , agg. alle 11:42

Così il fenomeno musicale inglese di vent'anni presenta "Be The One" su RTL 102.5 in "The Flight"

Bellissima e a soli vent'anni con le idee chiare su quello che sarà il suo percorso artistico. Il fenomeno musicale inglese del momento Dua Lipa (nata a Londra da genitori originari del Kosovo) raccoglie i successi del primo singolo "New Love" e dell'attuale "Be The One" che faranno da apripista al nuovo album che uscirà dopo l'estate. "Sto lavorando ai pezzi nuovi - ha confessato la cantante in The Flight su RTL 102.5 - ma non posso rivelare nulla di più. Il mio mondo musicale parte dall'hip hop ma vira verso orizzonti nuovi". Ex modella Dua Lipa ha poi deciso di dedicarsi alla musica.
Perché hai abbandonato la moda?
Ho iniziato giovanissima e devo dire che avevo iniziato ad ottenere un discreto successo. Nel frattempo non ho mai tralasciato il mio amore per la musica. Così un giorno per fare 'il grande salto' nel mondo della moda vero e proprio mi avevano chiesto di perdere peso. Ho mollato subito.

Cos'è successo dopo?

Mi sono messa al lavoro ai miei pezzi e ho cercato di ascoltare molta musica che amo e che ho amato da Tupac a Bob Dylan passando per David Bowie.

Da dove nasce il tuo amore per la musica?

E' "colpa" di mio padre che è un musicista, grazie a lui ho ascoltato tantissimi autori e artisti.

Qual è il segreto del successo del brano "Be The One"?

Nasce dalle mie esperienze passate: credere in se stessi, non mollare mai, andare avanti ma non solo nella vita professionale ma anche in amore.

Argomenti

  • dua lipa