Ed Sheeran, esce il 12 luglio il nuovo album ricco di featuring

Ed Sheeran, esce il 12 luglio il nuovo album ricco di featuring

Ed Sheeran, esce il 12 luglio il nuovo album ricco di featuring


23 maggio 2019, ore 16:00

Si intitola “No.6 Collaborations Project” e sarà anticipato dal nuovo singolo, "Cross Me", con Chance the Rapper e PnB Rock, in uscita domani

Esce il 12 luglio “No.6 Collaborations Project”, il nuovo album di Ed Sheeran e domani sarà disponibile il secondo singolo estratto, "Cross Me", realizzato in collaborazione con Chance the Rapper e PnB Rock. Come preannuncia il titolo, si tratta di un disco con una tracklist di soli featuring. Non c'è, infatti, nessun brano che sarà cantato esclusivamente da Ed Sheeran. Tolto "Cross me" e il precedente singolo, "I don't care", che vede la partecipazione di Justin Bieber, non si hanno notizie su chi saranno gli altri ospiti del disco.  “Prima che firmassi il mio primo contratto nel 2011", ha scritto Ed su Instagram, "ho realizzato un EP intitolato 'No.5 Collaborations Project'. Da allora ho sempre desiderato farne un altro, quindi ho iniziato a scrivere il No.6 sul mio portatile in tour lo scorso anno. Sono un grandissimo fan di tutti gli artisti con i quali ho collaborato ed è stato molto divertente lavorarci".

Nelle scorse settimane i social sono letteralmente impazziti quando è stato annunciato il primo singolo, un brano con un destino già scritto, quello di diventare una grande hit: "I don't care", il primo brano cantato da Ed Sheeran e Justin Bieber insieme, due tra le star musicali più importanti di questo tempo. Il singolo, uscito lo scorso 10 maggio, è entrato direttamente al n°1 della classifica di vendita, dopo aver ottenuto oltre 150 milioni di stream in meno di una settimana.