Elisa racconta il suo ultimo disco Diari Aperti a RTL 102.5

Elisa racconta il suo ultimo disco Diari Aperti a RTL 102.5

Elisa racconta il suo ultimo disco Diari Aperti a RTL 102.5


12 novembre 2018, ore 15:47

L'album è uscito il 26 ottobre, anticipato dai singoli “Quelli che restano” con Francesco De Gregori e “Se piovesse il tuo nome”

Elisa ospite ai microfoni di RTL 102.5 ha raccontato come è nato l’ultimo progetto discografico: “Diari Aperti” arriva dopo una serie di canzoni introspettive, racconta la cantante, che aggiunge di aver avuto paura a mettere sul piatto gli aspetti personali della sua vita, “poi però ho seguito la verità e sono contenta del risultato. Mi sono buttata perché istintivamente era la cosa più vicino a me”. L’album è stato scritto interamente in italiano, pur essendo l’artista molto legata alla lingua inglese - “sarebbe stato un filtro e non avrebbe permesso di capire a fondo i contenuti” ha spiegato Elisa.
Tra i ringraziamenti contenuti nell'album balza all'occhio come primo nome della lista Francesco De Gregori, mito della cantante, con cui ha scritto il singolo “Quelli che restano” che, con “Se piovesse il tuo nome”, ha anticipato l’uscita del disco “Diari Aperti”. La collaborazione con De Gregori rappresenta per Elisa un’esperienza molto forte, quasi un miraggio essendo per lei un mito. Il “Diari Aperti Tour” partirà il 18 marzo da Firenze: per i concerti è stato volutamente scelto il teatro come location, proprio per rispettare l’intimità di questo lavoro.