Emergenza coronavirus, cresce il numero dei positivi in Italia, stretta della Francia sugli ingressi nel Paese

Emergenza coronavirus, cresce il numero dei positivi in Italia, stretta della Francia sugli ingressi nel Paese

Emergenza coronavirus, cresce il numero dei positivi in Italia, stretta della Francia sugli ingressi nel Paese


17 luglio 2021, ore 19:19 , agg. alle 19:51

Picco di contagi in Grecia, restrizioni sull'isola di Mykonos, scatta il coprifuoco dall'1 alle 6

I dati aggiornati sul coronavirus in Italia. Salgono ancora i positivi ai test per i Covid individuati nelle ultime 24 ore, sono oltre 3.100 secondo le informazioni  diffuse dal ministero della Salute. 13 le vittime in un giorno. Il tasso di positività scende all’1,3%. Riflettori sulla Lombardia. Tra martedì e mercoledì nella regione si potrà raggiungere una sorta di 'immunita' di gregge'' locale. In base alle stime, entro 5 giorni 7 cittadini su 10 saranno coperti dal vaccino anti-Covid


Emergenza coronavirus, la situazione all’estero

Da lunedì nuova stretta della Francia sugli ingressi di visitatori stranieri. Chi arriva da Regno Unito, Spagna, Portogallo, Cipro, Grecia e Olanda, dovrà presentare un test Covid negativo effettuato nelle ultime 24 ore. Nessuna limitazione per chi arriva dall'Italia. Allarme in Grecia. Una preoccupante impennata di contagi ha spinto le autorità locali a imporre nuove restrizioni sull'isola di Mykonos, compreso il coprifuoco tra l'1 e le 6 del mattino e il divieto di mettere musica per bar, club e ristoranti. Le misure hanno effetto immediato e resteranno in vigore fino al 26 luglio. Aumentano i contagi nel Regno Unito. Anche il ministro britannico della Salute, Sajid Javid, è risultato positivo al test per il covid-19. L'espondente governativo è alle prese con sintomi lievi.


Tanti ragazzi italiani ancora bloccati 

Circa 500 giovani, tra cui molti minorenni, sono ancora all'estero e non possono tornare a casa perché in quarantena. Si tratta di nostri connazionali partiti per brevi periodi di vacanza che ora si trovano nei seguenti Paesi: Malta, Grecia, Spagna, Dubai, Gran Bretagna, Cipro e  Portogallo, dopo essere risultati positivi al Covid-19 o per avvenuto contatto con positivi. 


Timori per le Olimpiati di Tokyo 

A 5 giorni dalla cerimonia inaugurale dei Giochi, Tokyo fa registrare il picco di contagi degli ultimi sei mesi. Già 15 i positivi tra gli accreditati alla manifestazione sportiva. In isolamento una persona che si trovava nel villaggio olimpico. Positivo al suo arrivo in Giappone il membro Cio coreano Ryu. 





Argomenti

  • restrizioni all'estero
  • contagi
  • dati covid
  • Mikonos