Euro 2020, Ucraina-Macedonia del Nord 2-1, Danimarca-Belgio 1-2, Olanda-Austria 2-0

Euro 2020, Ucraina-Macedonia del Nord 2-1, Danimarca-Belgio 1-2, Olanda-Austria 2-0

Euro 2020, Ucraina-Macedonia del Nord 2-1, Danimarca-Belgio 1-2, Olanda-Austria 2-0


17 giugno 2021, ore 22:59

Il Belgio batte in rimonta la Danimarca ed è qualificato agli ottavi, così come l'Olanda che vince contro l'Austria

Ucraina-Macedonia del Nord 2-1

L'Ucraina di Shevchenko batte la Macedonia del Nord e sale così a tre punti in classifica nel Girone C. A Bucarest Ucraina in vantaggio al 29esimo minuto con Yarmolenko su assist di tacco di Karavaev, nato sugli sviluppi di un corner. Il raddoppio arriva al 34esimo minuto: questa volta è Yarmolenko a fare l'assist, pescando Roman Yaremchuk all'interno dell'area che insacca, preciso all'angolino basso di destra, alle spalle di Stole Dimitrievski. Nella ripresa la Macedonia del Nord con Alioski accorcia segnando sulla respinta del rigore che Bushchan gli aveva parato al minuto 57. Rigore anche per gli ucraini all'84', ma sbaglia anche l'atalantino  Ruslan Malinovsky. 


Danimarca-Belgio 1-2

Il Belgio batte in rimonta la Danimarca ed è così, come l'Italia, già qualificato agli ottavi di finale. La Danimarca parte fortissimo e trova il vantaggio dopo soli due minuti di gioco con  Poulsen, e va vicina al raddoppio in più di un'occasione senza però trovare il secondo gol. Toccante il momento vissuto al 10' del primo tempo, con il gioco fermo  per un saluto collettivo di squadre e stadio al convalescente Eriksen. Tutto cambia però nel secondo tempo, quando Lukaku imposta un'azione delle sue e in tre mosse la palla va in rete, dopo un passaggio a De Bruyne e la realizzazione di Hazard: pari a 55 minuti dall'inizio. La situazione viene poi ribaltata da De Bruyne che al  71' segna il gol vittoria. 


Olanda-Austria 2-0

L'Olanda batte l'Austria con un ecco 2-0 e si qualifica agli ottavi di finale da prima nel girone.  All’11’ Alaba commette fallo in area e Depay porta in vantaggio gli Oranje su rigore, poi la squadra di de Boer gioca decisamente meglio e sfiora più volte il raddoppio. Il secondo gol arriva nella ripresa, quando una splendida azione corale sboccia nel contropiede di Malen che solo davanti al portiere appoggia generosamente per Dumfries che insacca per il definitivo 2-0. L'Austria si giocherà la qualificazione nell'ultimo match contro l'Ucraina, a pari punti. 


Argomenti

  • Belgio
  • Euro 2020
  • Olanda
  • Ucraina