Le feste di Pablo, Fedez torna dopo un anno di stop con una nuova canzone insieme all'artista emergente Cara

Le feste di Pablo, Fedez torna a fare musica con Cara dopo un anno di stop circa un anno di stop durante il quale si è concentrato sulla sua famiglia e su se stesso

Le feste di Pablo, Fedez torna a fare musica con Cara dopo un anno di stop circa un anno di stop durante il quale si è concentrato sulla sua famiglia e su se stesso


10 aprile 2020, ore 14:00

Il rapper: "Sono tornato a fare musica come quando avevo 18 anni, senza pensare troppo alle conseguenza strategiche"

Federico Lucia, in arte Fedez, è tornato a fare musica dopo un periodo di stop per prendersi cura della propria famiglia e per lavorare su se stesso: “Ho iniziato un percorso nuovo”.

Come è nato il remix? 

La pausa musicale di Fedez è cominciata poco più di un anno fa, dopo i suoi ultimi concerti ad aprile, successivi alla pubblicazione del suo ultimo album “Paranoia Airlines”. Il rapper, infatti, aveva spiegato di non voler continuare, temporaneamente, a fare musica e di volersi dedicare esclusivamente ad altri progetti imprenditoriali, nonché a sua moglie Chiara Ferragni e suo figlio Leone. L’arrivo del brano, dunque, ha segnato il ritorno del rapper sulla scena musicale. L’annuncio è arrivato direttamente da Fedez che ha pubblicato un video su Instagram IGTV: in pochi minuti il rapper ha parlato del lavoro che ha fatto su se stesso, in questo periodo di distacco dal mondo musicale, e ha spiegato come il remix del brano abbia preso vita. La musica è stata l’unica cosa che non ha voluto condividere per molto tempo. Il suo obiettivo, infatti, era ritrovarsi tramite le canzoni e scrivere qualcosa di autentico, senza alcun obiettivo di incasso o vendita: “Sono tornato a fare musica come quando avevo 18 anni, senza pensare troppo alle conseguenza strategiche” ha spiegato nel video l’artista. Fedez ha ricominciato a dedicarsi alla sua più grande passione, in realtà, da qualche mese: questo remix, in particolare, è nato in un piccolo studio casalingo alla periferia di Crema, dove ha conosciuto Cara, una cantante emergente di 20 anni, che stava registrando la sua canzone “Le feste di Pablo”. Il noto rapper si è, dunque, proposto di scriverle una strofa e di farci un remix. Successivamente, nel corso della quarantena, Fedez ha ricreato il piccolo set up amatoriale con cui ha auto-prodotto il suo primo disco, ha ritrovato la bozza del remix del pezzo e lo ha terminato e pubblicato. Fedez è tornato, ufficialmente, a fare musica. 

Il significato della canzone

Le feste di Pablo” nasce come singolo di Anna Cacopardo, in arte Cara, ed è stato pubblicato lo scorso 13 marzo. La giovane artista, nel corso di un’intervista su Ginger Generation, ha spiegato che il brano parla dell’immaginazione come ancora di salvezza da una realtà che ci sta scomoda e ci spinge a voler sentire e non sentire allo stesso tempo. Le feste di Pablo rappresentano proprio la sfera dell’immaginazione: “Entriamo e usciamo, cinicamente e senza sosta, dalle Feste di Pablo”. La cantante è molto entusiasta del remix con rapper: tramite una storia Instagram, infatti, ha ringraziato Fedez e le persone che la stanno supportando: “Questo è un momento pazzesco”. 

La diretta con Luis Sal 

Prima dell’uscita del brano, ieri sera, Fedez e Chiara Ferragni hanno intrattenuto i propri fan con una diretta Instagram insieme a Luis Sal, grande amico del rapper con cui ha anche partecipato al reality “Celebrity Hunted”, disponibile su Amazon Prime Video. La diretta è stata seguita da circa 70.000 persone. Tra risate e battute, il rapper, di seguito a qualche bicchiere di vino, si è lasciato andare ad espressioni colorite tirando in mezzo anche la moglie Chiara. Quest’ultima, dopo un freddo “no comment”, si è alzata e ha abbandonato la diretta del marito. Il tutto ha scatenato grande ironia tra gli utenti che hanno seguito la diretta. Un litigio molto breve e goliardico: tra i due è ritornato subito il sereno. 



Argomenti

  • Cara
  • Chiara Ferragni
  • Coronavirus
  • Fedez
  • Instagram
  • Le feste di Pablo