Formula 1, Charles Leclerc su Ferrari conquista la pole position del Gran Premio di Spagna

Formula 1, Charles Leclerc su Ferrari conquista la pole position del Gran Premio di Spagna

Formula 1, Charles Leclerc su Ferrari conquista la pole position del Gran Premio di Spagna


21 maggio 2022, ore 19:40

Sulla pista di Barcellona il monegasco ha preceduto la Red Bull di Max Verstappen ed il compagno di squadra Carlos Sainz

Charles Leclerc conquista la Pole Position del Gran Premio di Spagna, sulla pista di Barcellona. Il pilota della Ferrari partirà al fianco della Red Bull di Max Verstappen, secondo. Terza piazza per la Ferrari dell'idolo di casa, Carlos Sainz, che ha preceduto la Mercedes di George Russel, con le frecce d'argento che sembrano aver ritrovato, almeno in parte, lo smalto giusto. Terza fila per l'altra Red Bull di Sergio Perez e per la Mercedes di Lewis Hamilton, in quarta l'Alfa Romeo di Valtteri Bottas e la Haas di Kevin Magnussen, chiudono la top ten la Mclaren di Daniel Ricciardo e la Haas di Mick Schumacher. 


Le parole dei protagonisti

Entusiasta Charles Lecerc, alla quarta pole position in stagione: "E' stata una sessione difficile, ho commesso un errore nel primo tentativo e poi avevo un solo giro, ma sono riuscito a fare tutto alla perfezione e sono davvero contento. Sono in una posizione forte ma abbiamo faticato con le gomme e ho Max  alle spalle e se non gestiremo al meglio le gomme non sarà facile. Speriamo però di fare una doppietta, con Carlos daremo tutto per ottenere questo".   Contento del terzo tempo nelle qualifiche anche Sainz: "E' stato un week end difficile per il calore e il vento, ma ho fatto un discreto giro che ci permetterà  di lottare domani. Diciamo che è una buona posizione di partenza. Tutto è possibile e vediamo domani, noi faremo del nostro meglio". 


Argomenti

  • Barcellona
  • Ferrari
  • Formula 1
  • Leclerc
  • Spagna