Francesca Michielin, il nuovo singolo è Io non abito al mare

Francesca Michielin, il nuovo singolo è "Io non abito al mare"

Francesca Michielin, il nuovo singolo è "Io non abito al mare"


13 novembre 2017, ore 13:06 , agg. alle 14:01

L’artista annuncia anche il tour, in partenza a marzo 2018

Francesca Michielin ha ricevuto grandi soddisfazioni dal suo ultimo brano “Vulcano”, apripista dell’album in uscita il 12 gennaio, e ha presentato oggi il suo nuovo singolo: “Io non abito al mare”. Il testo porta la firma della stessa Francesca, in collaborazione con Calcutta, ed esalta la difficoltà di comunicare, la differenza che c’è tra sentire ed ascoltare e gli ostacoli in mezzo alle nostre parole. C’è voglia di abbracciarsi, di non avere paura di mostrare quel lato del sentimento che è pura tenerezza. Quest’ultima viene “censurata” proprio sulla foto di copertina del singolo, dove l’abbraccio è nascosto dai pixel, derubandolo così di definizione e intensità. Il videoclip, che porta la firma di Giacomo Triglia, uscirà il 20 novembre.
Ho il mare nella testa – spiega Francesca - perché per vent’anni il mio cuore è stato sopra una montagna. E dove c’è ora la montagna una volta c’era il mare e ho imparato ad ascoltare il silenzio che ha lasciato.”

Nel 2018 si aprirà per Francesca anche la fase live: Parma vedrà l’anteprima del tour il 16 marzo, per poi partire ufficialmente il 17 da Milano toccando poi Torino, Brescia, Bologna, Trento, Roncade (TV), Catania, Perugia, Maglie (LE), Modugno (BA), Roma, Napoli e Firenze.I biglietti per le date saranno in vendita dalle ore 10.00 di giovedì 16 novembre su Ticketmaster.it, Ticketone.it e tutti i punti vendita autorizzati.