Francesco De Gregori, Canto con Bob Dylan un amore clandestino

Francesco De Gregori: "Canto con Bob Dylan un amore clandestino"

Francesco De Gregori: "Canto con Bob Dylan un amore clandestino"


02 ottobre 2015, ore 11:25

Ecco il nuovo singolo tratto dal progetto "De Gregori canta Bob Dylan - Amore e furto"

"Un angioletto come te" è il primo singolo di Francesco De Gregori estratto dal suo nuovo disco "De Gregori canta Bob Dylan - Amore e furto", in uscita il 30 ottobre. Del singolo è stato realizzato un video diretto da Alessandro Arianti
"Sweetheart like you è la storia di un incontro d'amore clandestino – racconta Francesco De Gregori in merito al brano Un angioletto come te – Di una passione notturna destinata a svanire all'arrivo dell'alba, ma anche il delicatissimo ritratto di una donna combattuta fra emancipazione e fragilità. Dylan riesce a bloccare in pochi fotogrammi musicali l'incontro fra due vite senza soluzione, a farci vedere per un attimo contemporaneamente le porte dell'inferno e quelle del paradiso, e il confine sempre indefinito fra innocenza e peccato".

In questo disco, Francesco De Gregori traduce e interpreta, con amore e rispetto, 11 canzoni di Bob Dylan. Questa la tracklist: “Un angioletto come te” (“Sweetheart like you”), “Servire qualcuno” (“Gotta serve somebody”), “Non dirle che non è così” (“If you see her, say hello”), “Via della Povertà” (“Desolation row”), “Come il giorno” (“I shall be released”), “Mondo politico” (“Political world”), “Non è buio ancora” (“Not dark yet”), “Acido seminterrato” (“Subterranean homesick blues”), “Una serie di sogni” (“Series of dreams”), “Tweedle Dum & Tweedle Dee” (“Tweedle Dee & Tweedle Dum”), “Dignità” (“Dignity”).

Argomenti

  • francesco de gregori