Fuoricinema, la realtà e la solidarietà al centro

Fuoricinema, la realtà e la solidarietà al centro

Fuoricinema, la realtà e la solidarietà al centro


07 giugno 2017, ore 13:40 , agg. alle 10:00

Nel team organizzativo anche Gabriele Salvatores

E’ stata presentata oggi a Palazzo Marino l’edizione 2017 di “Fuoricinema”, la rassegna cinematografica che si terrà a Milano dal 14 al 17 settembre 2017. Dopo “l’edizione zero” dello scorso anno, che ha visto oltre 25mila partecipanti, si aggiunge al gruppo dei direttori artistici Gabriel Salvatores, che con Gino&Michele, Lionello Cerri, Cristiana Capotondi e Cristiana Mainardi, stanno organizzando questa edizione. RTL 102.5, la prima radio in Italia, è media partner della rassegna.
Fuoricinema si svilupperà a Porta Nuova e saranno adibiti un palco e uno schermo, in un’arena da 1500 posti a sedere e 2000 posti sul prato. Il tema che sarà il filoconduttore di quest’anno è la realtà ma anche la solidarietà, e l’edizione di quest’anno vedrà protagoniste anche altre eccellenze milanesi, dalla moda al design. Saranno organizzate due raccolte fondi, l’asta benefica e il marketplace, che andranno a favore di art5Sport ONLUS di Bebe Vio, “donna simbolo”, come la definisce Cristiana Capotondi in conferenza stampa.

La manifestazione vede anche il coinvolgimento del Comune di Milano e del Sindaco Giuseppe Sala che, insieme a Gabriele Salvatores, si pone l’obiettivo di far conoscere l’arte del cinema anche ai più giovani.

Tante gli ospiti dal cinema d’autore alla serialità italiana, senza tralsciare anche le altre forme d’arte e personaggi chiave. Tra questi, già confermati, Bebe Vio e Fabio Rovazzi.