Giovanni Allevi torna con Equilibrium

Giovanni Allevi torna con "Equilibrium"

Giovanni Allevi torna con "Equilibrium"


21 settembre 2017, ore 10:46

Il nuovo doppio album in uscita il 20 ottobre

Giovanni Allevi torna con il nuovo doppio album dal titolo "Equilibrium". Il nuovo lavoro musicale vede la partecipazione del virtuoso pianista americano Jeffrey Biegel (che vanta collaborazioni da Leonard Bernstein a Keith Emerson) per la registrazione del primo Concerto per Pianoforte e Orchestra Sinfonica del compositore. In “Equilibrium” Giovanni Allevi mantiene stretto il rapporto con il suo strumento prediletto in tutte le composizioni per pianoforte e orchestra d’archi e per solo pianoforte, mentre J. Biegel è alla tastiera nel “Concerto per Pianoforte e Orchestra n.1”, sotto la direzione dello stesso Allevi, dopo averlo eseguito in prima mondiale negli Stati Uniti lo scorso 26 agosto.
La première-evento nazionale di “Equilibrium”, dopo la recente anteprima mondiale in America, si terrà il 15 novembre al Teatro dal Verme di Milano con l’Orchestra Sinfonica Italiana.

L’album uscirà nelle versioni del doppio cd, doppio vinile 180 gr e in una speciale edizione Deluxe limitata e numerata (contenente doppio Cd, book fotografico e notebook Giovanni Allevi). Su Music First è possibile preordinare in esclusiva le copie autografate dell’album, nelle versioni Deluxe e doppio vinile.