Giuliano Palma, Con Groovin tra ricordi e omaggi

Giuliano Palma: "Con Groovin tra ricordi e omaggi"

Giuliano Palma: "Con Groovin tra ricordi e omaggi"


30 giugno 2016, ore 10:56

Virata verso i grandi successi degli Anni 60 e 70 con l'album in uscita il primo luglio

Giuliano Palma torna il primo luglio con l'album "Groovin". Il perché di questa scelta artistica e del titolo lo spiega il cantautore stesso: "Fin dalla copertina ho voluto mostrare la situazione in cui mi sono trovato negli ultimi due anni. Io vado per la mia strada dritto verso il groove, mentre altri gli hanno voltato le spalle".
Una tracklist scelta dall'immenso repertorio degli Anni 60 e 70 con cura sull'onda anche dei ricordi e degli affetti: "Canto lamusica della mia infanzia, le mie passioni come il calcioinglese, e poi le canzoni che ascoltavo da adolescente come'Splendida giornata' di Vasco". Ma ci sono anche i duetti con Clementino su "I Say I’ sto cca" di Pino Daniele, con Chiara Galiazzo su "Don't Go Breaking My Heart" di Elton John,e infine il brano pubblicato da Cris Cab "Bada Bing".

TRACKLIST DI GROOVIN 1. Bada Bing, 2. Splendida Giornata, 3. Eternità, 4. You’ll Never Walk Alone, 5. Un pazzo come me, 6. I Say I’ sto cca, 7. Gli occhi verdi dell’amore, 8. Qui e là, 9. Don’t Go Breaking My Heart, 10. Groovin’, 11. Canzone, 12. Alleluja! Tutti jazzisti, 13. I’m in the Mood for Love.