Giuni Russo, inediti e sorprese in Fonte d'amore

Giuni Russo, inediti e sorprese in "Fonte d'amore"

Giuni Russo, inediti e sorprese in "Fonte d'amore"


28 ottobre 2016, ore 12:14

Esce il 18 novembre un cofanetto speciale che contiene quattro album e un ricco book fotografico

Si intitola "Fonte d'amore" il nuovo ed esclusivo progetto musicale dedicato alla grande artista Giuni Russo, in uscita per l'etichetta GiuniRussoArte e distribuito da Artist First. Il volume contiene 4 dischi mai pubblicati prima in versione cd, tra cui uno di inediti, e un libretto fotografico, il cofanetto è già acquistabile in pre-order sul sito Music First. I dischi sono "Giuni" (1986), "Album" (1987), di cui si celebrano i 30 anni dalla loro prima pubblicazione, "Il ritorno del soldato Russo" e infine l'album di inediti "Sharazād".
"Sharazād" è un album mai pubblicato prima, composto da 8 inediti, frutto della produzione di Maria Antonietta Sisini di alcuni brani registrati da Giuni Russo in demo e mixati nel 2016 da Pino Pinaxa Pischetola.

In "Fonte d'amore" anche un libretto fotografico di oltre 30 scatti inediti che ritraggono l’artista in fasi diverse della sua esistenza, cogliendola in momenti personali, in solitudine o insieme ad amici, artisti e compagni di vita.

Il progetto è dedicato alla memoria di Carlo Bixio, editore, produttore e caro amico di Giuni Russo, colui che è stato determinante per la sua carriera artistica e che ha reso possibile nella seconda metà degli Anni 80 il suo ritorno sulle scene discografiche con la pubblicazione dei dischi “Giuni” e “Album”.