Golden Globes, vincono Morricone, Lady Gaga e DiCaprio

Golden Globes: vincono Morricone, Lady Gaga e DiCaprio

Golden Globes: vincono Morricone, Lady Gaga e DiCaprio


11 gennaio 2016, ore 10:33 , agg. alle 12:17

Tra i film è testa a testa tra "Revenant" e "The Martian" mentre "Carol" rimane a bocca asciutta

Colpo di scena alla 73esima edizione dei Golden Globes (considerati l'anticamera degli Oscar), i premi assegnati dalla stampa estera ai protagonisti del cinema e della tv. Successo alla cerimonia di premiazione che si è tenuta al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles per "Revenant" di Alejandro González Iñárritu che si è aggiudicato tre statuette Film Drammatico, Regista e Attore Protagonista con Leonardo DiCaprio (è il terzo Golden Globe della sua carriera). Chissà se questo sarà l'anno giusto per l'attore. Mentre a "The Martian - Sopravvissuto" sono andati due premi Miglior Commedia e Miglior Attore di Commedia. L'Italia vince con Ennio Morricone Premio per la Miglior Colonna Sonora del film "The Hateful Eight" di Quentin Tarantino. Ed è proprio il regista a salire sul palco e a ringraziare in italiano il grande Maestro.
Applausi calorosi per Sylvester Stallone che ha ritirato il Premio come Miglior Attore Non Protagonista in "Creed" e Kate Winslet per il suo ruolo in "Jobs", la pellicola ha vinto anche il Premio per la Miglior Sceneggiatura. A Denzel Washington il Premio per la carriera. Grande sconfitto è "Carol" con Cate Blanchett e Rooney Mara su un amore lesbo ambietato negli Anni 50, partito con cinque nomination e tornato a casa con zero premi.

Tra le serie tv spiccano "Mozart in the jungle", premiato il protagonista Gael García Bernal e Lady Gaga per il ruolo della Contessa in "American Horror Story Hotel". "Mr. Robot", la serie-rivelazione dell'anno in arrivo a marzo su Premium Stories, ha invece vinto il titolo di Miglior Serie Drammatica e Miglior Attore Non Protagonista (Christian Slater).

Argomenti

  • lady gaga