Governo, scontro Lega-M5S su ecobonus e incentivi

Governo, scontro Lega-M5S su ecobonus e incentivi

Governo, scontro Lega-M5S su ecobonus e incentivi


15 dicembre 2018, ore 22:00

Inoltre il presidente della Bce, Mario Draghi, agli studenti del Sant'Anna di Pisa: "La sovranità monetaria? Non funziona"

Prosegue la trattativa tra Roma e Bruxelles sulla manovra per evitare la procedura di infrazione. Dopo il pressing europeo su un ridimensionamento di quota 100 è battibecco a distanza tra i soci di governo, che si confrontano anche nell'aula del Senato sull'ecotassa che la Lega vuole cancellare e che ha scatenato la reazione dei 5 stelle che chiedono all'alleato di far pace con se stesso. Ma il vicepremier Salvini ha gettato acqua sul fuoco e smentito litigi con Di Maio.
Intanto, il presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, è stato a tu per tu con gli studenti del Sant'Anna di Pisa ed ha espresso, all'inizio del suo intervento, l'orgoglio di essere italiano, tornando a sottolineare l'importanza della moneta unica. Con un monito su tutti "uscire dall'euro non garantisce maggiore sovranità". Draghi ha puntato il dito contro il fascino di ricette e regimi illiberali che si diffondono nel mondo e per questo, ha sottolineato, il nostro progetto europeo oggi è più importante. Intanto