Guè Pequeno a RTL 102.5: "Questa sera la Suite 102.5 Prime Time Live sarà come suonare in un club"

Guè Pequeno a RTL 102.5: "Questa sera la Suite 102.5 Prime Time Live sarà come suonare in un club"

Guè Pequeno a RTL 102.5: "Questa sera la Suite 102.5 Prime Time Live sarà come suonare in un club"


19 ottobre 2020, ore 11:57

Il rapper sarà il protagonista dell'evento di questa sera in diretta su RTL 102.5: "Che piacere ritrovare il live, mi manca il contatto con i fan"

Stasera, lunedì 19 ottobre, l’ospite speciale della Suite 102.5 Prime Time Live sarà Guè Pequeno. Dopo il grande successo della prima puntata con Biagio Antonacci e della seconda con J-Ax, sarà infatti il rapper il protagonista della terza puntata in onda dalle 21.00 alle 22.30. Guè presenterà tutta la sua musica in una versione speciale in esclusiva per RTL 102.5, insieme ad alcuni grandi ospiti che duetteranno con lui. Si tratta di Marracash, Mahmood e Frah Quintale. In studio, a condurre la serata, Gigio D’Ambrosio e Laura Ghislandi che dialogheranno con l’ospite, gestendo anche l'interazione col pubblico e alternando i momenti di musica ai racconti di un altro dei più amati rapper italiani. La serata sarà trasmessa in Radiovisione su RTL 102.5 (Canale 36 DTT e 736 di Sky) e in streaming su rtl.it.

  Al termine del live Gué Pequeno raggiungerà nella “Social Room” Jessica Brugali e Paola Di Benedetto, note influencer, per continuare a chiacchierare e per rispondere alle domande dei fan in collegamento per un meet&greet esclusivo. Tutti i contenuti speciali della Social Room saranno disponibili in streaming su rtl.it e con l’app di RTL 102.5.

Gué Pequeno. le anticipazioni a Non Stop News

Questa mattina Guè Pequeno si è collegato in diretta con Non Stop News per raccontare la sua emozione a poche ore dall'evento: 

Che piacere ritrovare il live! Avere uno spazio per ricordarci dei bei tempi che furono e avere la possibilità di suonare è sempre bello, anche se siamo in studio. Purtroppo, a quanto pare, per tutti, specialmente per il governo, sembra che la musica e la cultura siano le cose meno importante di tutte; sembra che siano messe in secondo piano, anzi in ultimo piano. Credo non ci sia un settore messo peggio. Spero che cambierà presto, nel frattempo sono felice di avere questa opportunità, sarà come suonare in un club.

Guè ha anticipato qualcosina dello show che ha preparato per questa sera:

Sarò con i miei dj, faremo un po' di pezzi del nuovo album, ma anche pezzi dei precedenti dischi. Non sarò da solo, ci saranno star del panorama urban italiano, ci divertiremo! Ho visto l'evento con J-Ax e mi ha dato un bel feeling. Preferisco i club ai palazzetti. 

Rispetto a come la pandemia da coronavirus sta cambiando le vite degli artisti e il rapporto con il pubblico, il rapper ha spiegato:

Cerco di avere gli schermi mentali e di farmi ispirare allo stesso modo, non facendo finta di niente, ma non si può far sì che gravi sulla nostra psiche e ci danneggi anche psicologicamente. Cerco di essere attivo sempre mentalmente e di non farmi schiacciare dalla situazione. Ero abituato a viaggiare tanto, anche all’estero, ero sempre in giro, adesso mi sono abituato al contrario e alla calma, ma il contatto e lo scambio con i fan mi manca ovviamente”.

Dunque, appuntamento per questa sera con la Suite 102.5 Prime Time Live. La serata - lo ricordiamo - sarà visibile in Radiovisione su RTL 102.5 (Canale 36 DTT e 736 di Sky), sui social di RTL 102.5 e in streaming su rtl.it. 


Argomenti

  • Gué Pequeno
  • Non Stop News
  • Suite 102.5 Prime time live