"I reality? No, grazie. Vorrei interpretare una Drag Queen": il sogno dell'attore Livio Kone

"I reality? No, grazie. Vorrei interpretare una Drag Queen": il sogno dell'attore Livio Kone

"I reality? No, grazie. Vorrei interpretare una Drag Queen": il sogno dell'attore Livio Kone


27 dicembre 2023, ore 17:15

Ai microfoni di Rtl102.5 News, nel corso di Trands & Celebrities, l'attore milanese racconta la sua carriera. "Tanta gavetta e tante porte chiuse in faccia mi hanno aiutato a crescere", dice.

“E’ troppo facile interpretare ruoli scontati, meglio uscire dalla propria confort zone”. Livio Kone, giovane attore italiano, classe 1994, milanese doc, rompe il silenzio in collegamento a Trends & Celebrities su Rtl 102.5 News con Francesco Fredella e Benedetta Mannucci. “Sogno vestire i panni di una Drag Queen, sarebbe una sfida vera”, dice durante il collegamento. 

IL SOGNO REALIZZATO: IL CIAK E LE PRIME SERIE TV

Livio, dopo alcune esperienze calcistiche, frequenta l’Accademia 09. Nel 2021 è nella serie Zero, progetto Netflix diretto da Antonio Dikele Distefano. Poi una serie di successi, come ad esempio il ruolo da protagonista nel film “Crazy for Football” di Volfango De Biasi, ispirato al suo omonimo documentario del 2016, vincitore del David di Donatello. Nel 2022 arriva la serie “Noi” in onda su Rai1.

Livio non si è mai montato la testa dopo il successo raggiunto in questi anni. “Di porte in faccia ne ho prese tante, meno male: la gavetta è fondamentale per chi vuole fare l’attore”, racconta in radiovisione su Rtl 102.5 News, rispondendo alle domande dei due conduttori radiofonici Francesco Fredella e Benedetta Mannucci

"LA TV? PUO' ASPETTARE..."

L’attore ha le idee molto chiare sul futuro legato al suo percorso professionale. Durante l’intervista infatti, ci tiene a sottolineare le sue preferenze in ambito lavorativo: “Tra cinema e tv? Scelgo il cinema”, sottolinea Konè. I reality non fanno per lui. Almeno per il momento.

TUTTO SU LIVIO KONE

Milanese, classe 1994. Giovanissimo si avvicina al mondo del calcio e poi frequenta l'istituto alberghiero. Ma la sua vera passione resta il cinema, così s'iscrive all'Accademia 09. Nel 2021 è nella serie Zero, progetto realizzato da Netflix diretto da Antonio Dikele Distefano. Nello stesso anno è tra i protagonisti del film Crazy for Football di Volfango De Biasi, ispirato al suo omonimo documentario del 2016, vincitore del David di Donatello. Nel 2022 è su Rai1 nel remake di This is Us, Noi diretto da Luca Ribuoli.


Argomenti

  • rai1
  • serie tv
  • fiction
  • livio kone