Il nuovo disco di Mengoni, Atlantico, si fa in cinque

Il nuovo disco di Mengoni, Atlantico, si fa in cinque

Il nuovo disco di Mengoni, Atlantico, si fa in cinque


30 ottobre 2018, ore 12:44 , agg. alle 16:05

L'album standard, in uscita il 30 novembre, sarà seguito da cinque special edition con copertine da collezione tutte diverse

“Atlantico” è il nuovo album di Marco Mengoni e sarà disponibile dal 30 novembre. Oltre alla versione standard, però, questo nuovo progetto discografico del cantante di Ronciglione avrà cinque special edition da collezione. Ognuna avrà un titolo, una copertina e un booklet completamente diversi dalle altre e una bonus track esclusiva. Questi i titoli:

Atlantico - Attraverso la gente

Atlantico - Filtro di coscienza

Atlantico - Immersione emotiva

Atlantico - Oceano di esperienza

Atlantico - Piano unico 

All’interno della tracklist si trovano alcune collaborazioni inedite. Tra queste, il brano “Hola”, disponibile anche nella solo version di Mengoni, che unisce la voce di Marco a quella di Tom Walker, il celebre musicista britannico, autore, tra le altre, di “Leave a Light On”. Ma nel disco c’è spazio anche per le melodie latine, con “Amalia”, brano cantato insieme a Vanessa Da Mata e i Selton. 

Le sorprese non finiscono qui. In occasione della release dell’album, Marco ha ideato “Atlantico Fest - Attraversa la musica”, tre giorni di eventi a Milano a partire da giovedì 29 novembre. Proseguono nel frattempo le vendite per #MengoniLive2019, il tour che partirà il prossimo 27 aprile da Torino. Già raddoppiati i concerti previsti al Forum di Milano e all'Arena di Verona.