Il post in fabbrica: Seeone ha raddoppiato il fatturato e cerca subito otto nuovi dipendenti

Il post in fabbrica: Seeone ha raddoppiato il fatturato e cerca subito otto nuovi dipendenti

Il post in fabbrica: Seeone ha raddoppiato il fatturato e cerca subito otto nuovi dipendenti


27 maggio 2020, ore 10:28

Il fondatore e amministratore delegato di Seeone Alfredo Chiostri ha spiegato che l’azienda assumerà programmatori, tecnici e ingegneri meccanici.

Continua la rubrica Il post in fabbrica, lo spazio che offre la possibilità di inviare le candidature per ottenere un posto di lavoro a giovani e meno giovani, laureati o diplomati. Sono coinvolti tutti i campi professionali, dal settore tecnologico a quello edile, dalla manifattura all'artigianato, dalla comunicazione all'informatica. Anche in un periodo complicato come quello che stiamo vivendo per la pandemia da coronavirus, la finestra de Il post in fabbrica rimane aperta. Si tratta di un appuntamento realizzato con la collaborazione di Confindustria e di Unimpiego. Oggi, mercoledì 27 maggio, è la volta dell’offerta di lavoro di Seeone.

La storia dell’azienda

Seeone è una azienda innovativa specializzata in analisi, sviluppo e produzione di sistemi di visione artificiale applicabili a industria e servizi, ad esempio per l'ispezione 100% automatica di banconote e carte valori. Nata a Scandicci nel 2014 è partner di grandi aziende mondiali e nell'ultimo anno ha raddoppiato il fatturato. Il suo fondatore e amministratore delegato, l’ingegnere Alfredo Chiostri, ha spiegato le ragioni del successo dell’azienda. “Ci siamo resi conto che una buona strategia per noi italiani, soprattutto per aziende come la nostra che possono realizzare progetti importanti in tempi brevi, è avere la collaborazione di grandi aziende nel mettere sul mercato i prodotti in sinergia”. Il fatto che una piccola realtà come Seeone si proponesse a centri di sviluppo molto grandi, ha spiegato Chiostri, è stato a volte visto come una pazzia. Ma la voglia di fare e le capacità proposte hanno saputo convincere.

Seeone cerca subito otto dipendenti

Avendo raddoppiato il fatturato, Seeone deve praticamente raddoppiare i suoi dipendenti: oggi sono 10 e ne cerca subito 8. L’ingegnere Alfredo Chiostri ha spiegato che le figure sono richieste per la sede unica di Scandicci. “Cerchiamo tre tipologie di figure: una prettamente legata alla tecnologia in programmazione, tendenzialmente su linguaggio C++. Si tratta di un mondo che va a programmare molto vicino alla lingua dei computer”. Le figure possono essere sia laureate che non, la conoscenza della lingua inglese non è fondamentale in questa fase, mentre è molto importante l’amore e la passione verso la programmazione. “Abbiamo bisogno inoltre di due figure tecniche, in fase installativa e di messa a punto dei sistemi, in cui è necessaria la lingua inglese perché si viaggerà in Svizzera e Germania”, ha spiegato Chiostri. Infine, l’ultima figura richiesta è quella dell’ingegnere meccanico, capace di programmare e realizzare disegni in 2 e 3D.

“Importante avere capacità di ambientarsi”

Dal punto di vista delle caratteristiche che devono possedere i dipendenti, Chiostri ha spiegato che Seeone non è alla ricerca per forza di laureati con 110 e lode. È importante che le persone abbiano la capacità di ambientarsi in un’azienda con ambiente familiare. “Serve la voglia di fare, è un vantaggio se qualche giovane ha già lavorato mentre stava studiando, da noi non si ricerca un colpevole, non si vive sotto stress”.

I curricula per le candidature a Seeone possono essere inviati a www.unimpiego.it/ilpostinfabbrica, oltre che sul sito dell'azienda e sulla sua pagina Linkedin. L'appuntamento con Il post in fabbrica torna su RTL 102.5 il mercoledì alle ore 7.45. Di seguito il video integrale dell'intervista ad Alfredo Chiostri, fondatore e amministratore delegato di Seeone.


Argomenti

  • confindustria
  • il post in fabbrica
  • rtl 102.5
  • seeone
  • unimpiego