Il Post in fabbrica, Women at Business cerca undici profili, “La nostra missione è creare un nuovo modo di lavorare”

Il Post in fabbrica, Women at Business cerca undici profili, “La nostra missione è creare un nuovo modo di lavorare”

Il Post in fabbrica, Women at Business cerca undici profili, “La nostra missione è creare un nuovo modo di lavorare”


14 ottobre 2020, ore 12:00

Laura Basili, manager e fondatrice della neonata Women at Business, ha raccontato il core business della community

Torna l’appuntamento del mercoledì mattina con Il post in fabbrica, la rubrica di RTL 102.5 in collaborazione con Confindustria. Laura Basili, da sempre manager d’azienda, ha avuto un’intuizione durante il lockdown, motivo per cui ha deciso di lasciare Londra, città in cui viveva da anni, per tornare in Italia e dare vita ad una start up dedicata alle donne. Women at Business al momento conta quattro persone, ma ne cerca subito altre undici: “Si tratta di una community creata per le donne, ma i profili ricercati si rivolgono anche agli uomini – ha spiegato Laura Basili, raccontando l’idea alla base di questo progetto – Women at Business è una piattaforma in cui esistono due database, un primo composto da donne che hanno voglia di rimettersi in gioco, che hanno avuto una carriera lineare fino a un certo punto della loro vita e poi, per diversi motivi e difficoltà, si sono dovute fermare – ha continuato la manager, sottolineando la difficoltà di queste donne a rimettersi da sole nel mondo del lavoro e l’aiuto che offre la community ad uscire dal cono d’ombra - dall’altra parte c’è il database delle aziende con i propri progetti. Come unire i due database? Attraverso l’innovazione e un algoritmo di matching, che propone alle aziende i profili delle donne che meglio combinano con le esigenze dell’azienda”.

Undici profili per Women at Business

“Cerchiamo otto agenti di vendita perché siamo arrivati ad un punto dove serve creare rete commerciale, servono ambassador che vadano dalle aziende a proporre il nostro servizio. Inoltre abbiamo bisogno di un community manager che si dediche a creare una rete trasversale d’interazione viste le tante donne iscritte, le aziende in crescita e i numerosi progetti. Infine, servono profili con competenze tecniche, quindi dei programmatori PHP che si interfaccino con i nostri fornitori di tecnologia”. 

Il core business della community

“Vogliamo creare una progettualità che garantisca flessibilità e conciliazione per le donne, per le quali il problema è gestire tutto. Chiediamo i progetti alle aziende e forniamo alle azienda risposta oggettiva, concreta e rapida” ha sottolineato Laura Basili, denunciando come nel terzo millennio la donna viva ancora con difficoltà la possibilità di conciliare lavoro e vita privata. “Le donne devono farsi carico non solo della maternità, spesso della propria famiglia d’origine in caso di famigliari anziani, non tutte magari scelgono di fare una carriera lineare. L’obbiettivo di Women at Business è trovare un nuovo paradigma, una nuova progettualità che consenta di lavorare sempre, ma in modo diverso”. 

I curricula per le candidature possono essere inviati su www.unimpiego.it/ilpostinfabbrica. L'appuntamento con Il post in fabbrica torna su RTL 102.5 il mercoledì alle ore 7.45.


Argomenti

  • Il post in fabbrica
  • non stop news
  • Women at Business