Il principe William riprende gli impegni ufficiali dopo l’intervento di Kate

Il principe William riprende gli impegni ufficiali dopo l’intervento di Kate

Il principe William riprende gli impegni ufficiali dopo l’intervento di Kate   Photo Credit: Fotogramma.it


05 febbraio 2024, ore 19:00

La principessa del Galles prosegue la sua convalescenza, mentre il ritorno sulla scena pubblica di William può esser letto come un segnale indirettamente rassicurante sulle condizioni di salute della moglie

Dalla metà di gennaio, da quando Kate Middleton è stata sottoposta ad un intervento all’addome, il principe e futuro Re aveva azzerato la sua agenda pubblica. Per poterle stare accanto e seguire i tre figli durante la preannunciata lunga convalescenza della principessa del Galles. Il principe William, ora, riprende gli impegni pubblici per la famiglia reale britannica, si legge in una nota di Kensington Palace.

L’AGENDA

L'erede al trono dovrà compiere una cerimonia di investitura mercoledì prossimo al castello di Windsor e in serata prendere parte al gala annuale di raccolta fondi della London Air Ambulance nel centro di Londra. Questo ritorno parziale all'attività ufficiale, come lo definisce la Bbc, arriva mentre la principessa e re Carlo III, che ha subito una procedura alla prostata nello stesso ospedale privato della capitale britannica, sono in fase di recupero, molto più breve per il sovrano, e non possono partecipare a impegni pubblici. Il ritorno di William può essere letto anche come una notizia indirettamente rassicurante sulle condizioni di salute di Kate, su cui è stato tenuto grande riserbo. Soprattutto se si considerano le voci del tutto infondate emerse la settimana scorsa su alcuni media scandalistici, secondo cui la principessa sarebbe stata in pericolo di vita e addirittura in coma durante la sua degenza alla London Clinic.

PALAZZO IRRITATO DA VOCI INFONDATE

Tutto il riserbo che ancora resiste sulle cause dell'intervento di Kate e soprattutto il motivo di una degenza così lunga, hanno alimentato delle voci che hanno parecchio indisposto i funzionari della corte reale britannica. A mettere in giro i pettegolezzi è stata in Spagna la giornalista Concha Calleja nel corso del programma televisivo Fiesta, parlando di complicazioni per la principessa e medici costretti a intubarla e a metterla in una condizione di coma farmacologico. Tutto infondato e smentito fra l'altro dalle dimissioni della moglie dell'erede al trono che sarebbero state impossibili dopo un ricovero di nemmeno due settimane complete a fronte di quell'aggravamento ipotizzato. Mentre Kensington Palace non ha voluto commentare “ufficialmente” quanto appare come palesemente falso.


Argomenti

  • Convalescenza
  • Famiglia Reale
  • Kate Middleton
  • Kensington Palace
  • Londra
  • Principe William
  • William
  • Windsor