Italiani Made in India alla ricerca delle proprie radici

"Italiani Made in India" alla ricerca delle proprie radici

"Italiani Made in India" alla ricerca delle proprie radici


31 maggio 2016, ore 13:01 , agg. alle 13:11

In onda dal primo giugno su Real Time

Dopo "Italiani Made in China" dal primo giugno alle ore 22:10 su Real Time arrivano Aroti, Dolly, Gagandeep, Gagan Padda, Mandeep e Margaret, i sei ragazzi indiani di seconda generazione protagonisti di "Italiani Made in India" in otto episodi. Tra di loro c’è chi è nato in Italia, chi è stato adottato da piccolo e chi invece ha raggiunto i genitori emigrati nel nostro Paese. Tutti vivono, studiano e lavorano in Italia, ma in ognuno di loro convivono due anime. Lasceranno le loro famiglie e i loro punti di riferimento per andare alla ricerca delle loro radici a 6.500 km di distanza, in India, la più grande democrazia del mondo abitata da oltre un miliardo di persone, il paese che non hanno mai visto o che non conoscono.
Lì cercheranno di ritrovare la propria identità, riallacciare legami abbandonati o risanare antiche ferite. Ma sarà un viaggio anche all’insegna del divertimento, della libertà, dell’amicizia. Un viaggio alla scoperta di nuove esperienze in cui dare sfogo alle emozioni e misurarsi con i propri limiti e le proprie paure.

Per i sei ragazzi italiani di seconda generazione l'avventura alla ricerca delle proprie radici inizierà a Delhi, la capitale. Dopo i primi giorni trascorsi in gruppo i ragazzi si divideranno per viaggiare alla scoperta della loro terra natia, ma soprattutto per incontrare i propri cari che vivono in India e che non vedono da anni.

Un percorso che va dal Punjab al Rajasthan, da Calcutta a Mangalore fino a giungere a Mumbai, tappa conclusiva del viaggio e di questa esperienza alla ricerca della propria identità. Un viaggio per tornare o per restare, un viaggio che li cambierà per sempre.