Jack Garratt, il nuovo talento musicale inglese

Jack Garratt, il nuovo talento musicale inglese

Jack Garratt, il nuovo talento musicale inglese


14 dicembre 2015, ore 16:16

Best Critics' Choice e BBC Introducing Artist Of The Year per il polistrumentista

Segnatevi questo nome: Jack Garratt. Il 24enne cantautore, polistrumentista, one-man band, produttore inglese, dopo essersi aggiudicato il Best Critics' Choice Award come grande promessa del 2015, conquista anche il BBC Introducing Artist Of The Year ai BBC Music Awards 2015 con il suo album di debutto "Phase", in uscita il prossimo 19 febbraio. Il disco è anticipato dal singolo "Worry" in programmazione anche su RTL 102.5.
Dopo aver saputo dell’assegnazione del premio, Jack Garrat ha dichiarato: "Sono molto onorato di aver ricevuto il premio della critica britannica, quest'anno. Era già un onore, per me, competere con gli altri due nominati, Frances e Izzy Bizu, che testimoniano il calibro della nuova musica del Regno Unito. Grazie a tutti quelli che mi hanno votato, questo premio significa molto per me".

Il disco "Phase" è stato registrato ai Limbo Studios di Londra ed è stato prodotto dallo stesso Jack in collaborazione, per alcuni brani, con Mike Spencer e Bastian Langebæk. L’album contiene anche i brani contenuti nei 2 EP "Remnants" e "Synesthesiac", (usciti rispettivamente alla fine del 2014 e nella primavera del 2015). "Phase" uscirà qualche giorno prima della consegna dei BRIT Awards, che si svolgerà presso la O2 Arena di Londra il prossimo 24 febbraio, mentre sono già in vendita i biglietti del suo show all Brixton Academy per il prossimo 15 aprile.

Argomenti

  • Jack Garratt