Jonas Kaufmann Gala Event accende l’Arena di Verona

Jonas Kaufmann Gala Event accende l’Arena di Verona

Jonas Kaufmann Gala Event accende l’Arena di Verona


19 agosto 2021, ore 10:00

Jonas Kaufmann, tra i tenori più richiesti al mondo, al debutto all'Arena di Verona in una serata speciale. Il Gala ha registrato il tutto esaurito con 6mila spettatori e 8 bis

Nel teatro all’aperto più grande del mondo la serata unica e speciale del Jonas Kaufmann Gala Event. Un evento che ha registrato il tutto esaurito con 6mila spettatori. Il pubblico ha acclamato Kaufmann e chiesto 8 bis.

UN EVENTO UNICO SOTTO LE STELLE

Kaufmann ha intonato le arie di Wagner, Giordano e Verdi, assieme al soprano Martina Serafin e il maestro Jochen Rieder ha guidato dell'orchestra areniana. Ad aprire la serata il ruolo di Siegmund de 'La Valchiria', con la lunga scena dell'atto I in cui il personaggio wagneriano duetta con Sieglinde. Il soprano Martina Serafin è di casa all’Arena di Verona come soprano drammatico in Tosca, Turandot e Nabucco, ed è soprattutto specialista del repertorio tedesco richiesta in tutto il mondo. Alla guida dell’Orchestra areniana il direttore tedesco Jochen Rieder, anche lui al suo esordio all’Arena di Verona, è stato protagonista di alcune pagine prettamente sinfoniche ed impegnative, dal Preludio della Valchiria alla sinfonia della Forza verdiana e all’Intermezzo da Manon Lescaut di Puccini.

I PROGETTI FUTURI

Dopo il successo di Verona e il debutto nel Tristano ''di certo il ruolo tenorile più difficile e che per questo ho atteso tanto per affrontarlo nel momento in cui mi sentissi davvero pronto'' racconta lo stesso Kaufmann in un’intervista, in agenda ci sono un Peter Grimes e una tournée negli Usa. ''Non ci metto piede da prima della pandemia - osserva - un oceano di tempo rispetto al passato e a quelle abitudini che in quasi due anni sembrano perdute''. Ma Kaufmann, una carriera costellata di successi, promette di tornare presto in Italia e in ArenaUn'istituzione centenaria in una struttura millenaria, ho aspettato tanto per questo debutto, ritardato di un anno dal Covid. Ora ho voglia di tornare''.

RTL 102.5 PARTNER DEL 98° ARENA DI VERONA OPERA FESTIVAL 2021

Anche quest’anno RTL 102.5, la radiovisione più ascoltata d’Italia, è presente al 98° Arena di Verona Opera Festival: dal 19 giugno al 4 settembre RTL 102.5 accompagna gli ascoltatori attraverso una stagione ricca di spettacoli, di titoli e di cast stellari. E continua a regalare i biglietti agli ascoltatori, su rtl.it il contest per partecipare e vincere.





Argomenti

  • 98°Arena di Verona Opera Festival
  • Arena di Verona
  • Inarena
  • Jonas Kaufmann Gala Event
  • RTL1025