"L’anno scorso abbiamo sbagliato il cast, troppa volgarità": parola di Alfonso Signorini. Da stasera la nuova edizione del Gf vip

"L’anno scorso abbiamo sbagliato il cast, troppa volgarità": parola di Alfonso Signorini. Da stasera la nuova edizione del Gf vip

"L’anno scorso abbiamo sbagliato il cast, troppa volgarità": parola di Alfonso Signorini. Da stasera la nuova edizione del Gf vip   Photo Credit: agenziafotogramma.it


11 settembre 2023, ore 19:00

Il conduttore si racconta in una lunga intervista a Verissimo e promette una nuova edizione, senza trash e volgarità. Stasera la prima puntata. Ecco cosa cambierà.

Mea culpa di Alfonso Signorini, che si prepara alla nuova edizione del Grande Fratello vip. La prima puntata andrà in onda stasera alle 21 su Canale 5. Il conduttore, intanto, in una puntata di Verissimo dice: “Chiedo scusa. L’anno scorso abbiamo sbagliato il cast, troppa volgarità. Purtroppo non siamo perfetti, ognuno di noi si è assunto le sue responsabilità, anch’io mi ero innamorato – tra virgolette – di persone che poi nel corso del programma mi hanno profondamente deluso".

E poi parla dei nuovi concorrenti. Niente trash. Niente parolacce. Il nuovo corso del reality più longevo di sempre (la prima edizione è del 2000) inizia sotto il segno dei cambiamenti. Epocali. Il numero uno di Mediaset, Piersilvio Berlusconi, ha iniziato una vera e propria epurazione: non ci saranno concorrenti che arrivano da Only Fans, neppure influencer con il pallino della tv. Insomma, da stasera vedremo solo veri vip e un po' di nip, quelli della porta accanto. 

«Complice chiaramente anche i suggerimenti dell’editore, che sono stati preziosi, abbiamo voluto dare un ritorno alla normalità. C’era un gran bisogno di normalità. Punto di forza del programma sono le persone comuni, che ritornano alla grande. Hanno delle storie bellissime da raccontare, hanno tanta voglia di raccontarsi e di raccontare. A parte un paio di loro, che sono curiosi di vedere come va, gli altri mi hanno detto che torneranno alla loro attività dopo il Grande Fratello. In Italia c’è ancora chi si sveglia alle 6 per andare al lavoro e non vive la sua vita dietro a uno smartphone. Mi hanno risposto che per i social non hanno tempo e io sono stato felice», racconta Signorini a Verissimo.

TUTTO SUI NUOVI CONCORRENTI

Il primo attesissimo concorrente è Alex Schwazer, che in una clip annuncia: «Voglio raccontare la mia storia». Lui adesso ha un obiettivo: le olimpiadi di Parigi e si allenerà nella casa. Non mancheranno le sorprese, per adesso sono stati annunciati: l’attrice Beatrice Luzzi, l’operaia Giselda Torresan, la regina delle telenovelas anni Ottanta - Novanta Grecia Colmenares, la fotografa Letizia Petris e l’ingegnere Vittorio Menozzi (super modello che potrebbe fare scintille nella casa).

L'ARRIVO DI CESARA BUONAMICI

La più grande novità di questa edizione resta, sicuramente, l’arrivo di Cesara Buonamici: opinionista unica del reality. Lei, volto per antonomasia del Tg5, affiancherà Alfonso Signorini in questi mesi. A proposito, da rumors si parla di un'edizione meno lunga del solito: non saranno più sei lunghissimi e interminabili mesi. Il Grande Fratello vip dovrebbe finire dopo Natale. 


Argomenti

  • Grande Fratello vip
  • Alfonso Signorini