La presunta “setta” dei vip, anche Barbara D’Urso sentita in procura, come persona informata dei fatti

La presunta “setta” dei vip, anche Barbara D’Urso sentita in procura, come persona informata dei fatti

La presunta “setta” dei vip, anche Barbara D’Urso sentita in procura, come persona informata dei fatti


24 marzo 2021, ore 08:00 , agg. alle 10:12

Dialoghi durante il grande fratello vip, hanno attirato l’attenzione di chi indaga sull’Ares Gate e sulla morte di Teodosio Losito, c'è l'ipotesi di istigazione al suicidio

Adua Del Vesco e Massimiliano Morra, in una conversazione a luci soffuse al Grande Fratello Vip hanno fatto esplodere il caso. Hanno espresso giudizi , ipotesi, in merito alla morte di Teodosio Losito, rinvenuto cadavere nella sua casa a Roma. «Non so tutto il percorso che l’ha portato a quel gesto – aveva detto Morra – però ti dico la verità, anche a detta di persone che lo conoscevano bene, ho sentito varie ipotesi». «Non credo sia suicidio o meglio, credo si tratti d’istigazione al suicidio», aveva replicato Adua Del Vesco. Nel dialogo, Rosalinda Cannavò, alias Adua, parlando della setta fa un riferimento al produttore e sceneggiatore, trovato morto nella sua casa a Roma l'8 gennaio 2019.

I misteri del cosidetto Ares Gate

Il caso, scoppiato lo scorso settembre, non accenna a sgonfiarsi, e non  si risolve. Testimonianze, denunce e sospetti, portano fino all’inchiesta della procura di Roma intorno alla presunta istigazione al suicidio di Teodosio Losito, lo sceneggiatore della Ares Film. Dalle dichiarazioni di Adua Del Vesco e Massimiliano Morra, al contenzioso su una polizza vita da 300 mila euro passando per un misterioso padre spirituale, una setta con regole rigide e segrete. I due protagonisti del grande fratello vip avrebbero fatto parte anch’essi, del  gruppo cui viene accostato Losito. La Ares Film è una società di produzione, controllata per il 65% da Tarallo, compagno di Losito da oltre vent’anni, per il 30% da Armonia di Floriana Fiaschetti e al 5% dalla Rti del Gruppo Mediaset. Prima del fallimento, nel dicembre del 2020, ha prodotto fiction tutte scritte da Teodosio Losito come Il bello delle donne, L’onore e il rispetto, Il peccato e la vergogna, Pupetta, dei veri successi con grandi ascolti e raccolta pubblicitaria, poi ecco i flop delle ultime produzioni.

Le indagini proseguono

Nelle scorse settimane sono già 'sfilati' in procura come testimoni Adua del Vesco, Gabriel Garko, Eva Grimaldi, Massimiliano Morra e Giuliana De Sio. L’ultima , ieri, è stata Barbara D’Urso. Sarebbero emersi dai vari testimoni manipolazioni, telefoni spiati, finti flirt, incidenti strani, messaggi misteriosi, e l’ipotesi tragica dell’istigazione al suicidio, per cui è aperta l’indagine della procura di Roma.  La conduttrice Mediaset è stata ascoltata come persona informata dei fatti dal pm Carlo Villani, titolare dell'inchiesta. Barbara D’Urso in più di un occasione , durante la sue trasmissioni aveva accennato a messaggi inquietanti ricevuti. E aveva anche detto che secondo lei nel caso sarebbero emersi personaggi importanti.


Argomenti

  • Ares
  • D'Urso
  • Losito