La prima serata di live di X Factor, Ambra Angiolini perde un cantante del suo roster

La prima serata di live di X Factor, Ambra Angiolini perde un cantante del suo roster

La prima serata di live di X Factor, Ambra Angiolini perde un cantante del suo roster   Photo Credit: Fotogramma.it


28 ottobre 2022, ore 01:12

Matteo Siffredi è il primo eliminato di questa edizione di X Factor. Complicato, davvero, il primo live in casa Angiolini che ha visto andare al ballottaggio due cantanti del proprio roster, Matteo Siffredi appunto e Lucrezia

E’ un’eliminazione che brucia, perché a televoto chiuso alle 23,56 abbiamo scoperto che hanno passato il turno in ordine cronologico, i Santi Francesi, Beatrice Quinta, i Tropea, Linda e Joelle. Matteo Siffredi e Lucrezia vanno, infine, al ballottaggio, entrambi del roster di Ambra Angiolini. Emozioni e spettacolo dagli ospiti della prima puntata, Elisa e Dardust. Elisa ha presentato un set esclusivo con una speciale anticipazione. Accompagnata al pianoforte da Dardust, in anteprima un piccolo assaggio del suo nuovo spettacolo live dal titolo An Intimate Night. Da Dardust un medley inedito estratto da Duality, il suo nuovo lavoro in uscita il 28 ottobre.

LA SFIDA E AL PRIMO LIVE SI VA AL TILT

Per il ballottaggio, Lucrezia canta Teardrop dei Massive Attack mentre Matteo Siffredi esegue L'appuntamento di Ornella Vanoni. I giudici sono chiamati a decidere. Ambra Angiolini deve scegliere uno tra i suoi due concorrenti e chiede ai suoi colleghi la possibilità del tilt. Per prassi, però, Ambra deve scegliere chi eliminare e sceglie Matteo Siffredi. Rkomi sceglie di eliminare Lucrezia. Dargen D'Amico sceglie di eliminare Matteo e Fedez sceglie di eliminare Lucrezia. Ambra viene accontentata. Si va al tilt. Viene aperto nuovamente il televoto. Ambra ammette “Per me, sia Lucrezia che Matteo sono importanti. Mi fa strano anche vederli uno contro l'altro”. Lucrezia dice “Sarei contenta di andare avanti”. E Matteo Siffredi assicura “Stasera, mi sono sentito parte di qualcosa”. Arriva il verdetto. Il primo eliminato di X Factor 2022 è Matteo Siffredi che, dal canto suo, promette “Ci vediamo fuori”. Il primo Live termina qui.

SPETTACOLO IN RADIOVISIONE SU RTL 102.5

RTL 102.5, radio di X Factor, regala i biglietti per i live, che inizieranno il prossimo 27 ottobre e termineranno l’8 dicembre, giorno della finalissima. Gli ascoltatori della prima radiovisione d'Italia potranno vivere un'emozione unica insieme a due conduttori di RTL 102.5: Matteo Campese, nel backstage, e Niccolò Giustini, seduto nel pubblico con gli ascoltatori per i collegamenti in diretta con la "Suite 102.5". Schierata anche la squadra social di RTL 102.5 pronta a fare vivere tutte le emozioni dello show. Inoltre, protagonisti del grande show musicale saranno proprio gli ascoltatori della prima radiovisione d'Italia, che si sono collegati nel corso della "Suite 102.5". Poi, a partire da domenica prossima, i concorrenti di X Factor diventeranno co-conduttori di RTL 102.5 per un'ora nel corso dei programmi.


Argomenti

  • Matteo Siffredi
  • RADIOVISIONE
  • RTL102.5
  • SUITE1025
  • X Factor 2022