La Rai boccia Sfera Ebbasta come giudice di The Voice

La Rai boccia Sfera Ebbasta come giudice di The Voice

La Rai boccia Sfera Ebbasta come giudice di The Voice


21 febbraio 2019, ore 17:00

Secondo quanto si apprende, l'amministratore delegato Salini avrebbe chiesto un ripensamento sul nome del trapper al tavolo della giuria

Sfera Ebbasta non farà parte della giuria di The Voice. E' quanto si apprende dall'Ansa, secondo cui l'amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini, avrebbe chiesto un ripensamento sul suo nome. Negli ultimi giorni erano infatti cominciati a circolare i nomi dei probabili giudici del talent di Rai 2, The Voice: Gué Pequeno, Morgan, Elettra Lamborghini e, appunto, Sfera Ebbasta. Il nome del trapper aveva destato talmente scalpore che in molti davano per certa la cancellazione del programma. Immediata la smentita di Salini che ha fatto sapere all'Ansa che non ci sarà nessuno stop ma ha solo chiesto di rivalutare il nome di Sfera Ebbasta "perché", riporta la Repubblica, "dopo la strage nella discoteca di Corinaldo, in cui sei persone avevano perso la vita e più di 100 erano rimaste ferite, non aveva fornito chiarimenti ai parenti delle vittime che lo avevano accusato di non mostrare cordoglio di fronte alla tragedia, anzi aveva risposto di voler andare avanti per la sua strada". 
Probabilmente l'altro fattore che avrebbe fatto storcere il naso ai vertici Rai riguarda anche il fatto che Gué Pequeno, Elettra Lamborghini e Sfera Ebbasta farebbero parte della stessa label, la BHMG, fondata dal giovane trapper. Questo potrebbe portare ad altre accuse di conflitto di interessi, così come è successo per Sanremo. Resta da vedere chi sarà, quindi, il nuovo giudice designato. E in rete è già partito il totogiudice con, in testa, Asia Argento, Ermal Meta, Arisa e Ultimo.