Lara Croft torna oggi nei cinema

Lara Croft torna oggi nei cinema

Lara Croft torna oggi nei cinema


15 marzo 2018, ore 09:01

A interpretare l'eroina è Alicia Vikander

Lara Croft sta per tornare sul grande schermo senza il volto di Angelina Jolie. A vestire i panni dell’eroina sarà l’attrice drammatica svedese Alicia Vikander, classe ’88. Nel Reboot dell'omonimo film del 2003, troviamo così una eroina più giovane, meno esperta e comunque lontana anche dal personaggio eroticamente ansimante che aveva reso famosa, al di là della sua indubbia qualità digitale, la lunga serie di videogiochi pubblicata dal 1996 da Eidos Interactive e sviluppata da Core Design.

Lara, 21enne, vuole risolvere il mistero della morte del padre: le viene consegnato un “puzzle” attraverso il quale ottiene una chiave che potrebbe aprire il mistero della morte del padre. E così Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca dell'ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un'isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone.
    La sua non sarà una missione facile; il solo fatto di raggiungere l'isola si rivelerà estremamente pericoloso. Da qui in poi la ragazza della porta accanto diventa lentamente e inesorabilmente la Lara che tutti conosciamo. Una che salta da un rudere all'altro, tira con precisione frecce con l'arco, e utilizza anche tutta una serie di gadget 2.0.