Laura Boldrini, Salvini fabbricatore di odio a tavolino

Laura Boldrini: "Salvini fabbricatore di odio a tavolino"

Laura Boldrini: "Salvini fabbricatore di odio a tavolino"


01 marzo 2018, ore 08:56 , agg. alle 10:25

L'esponente di Liberi e Uguali a Non stop news

Ospite di Non Stop News, la trasmissione di informazione condotta da Giusi Legrenzi, Pierluigi Diaco e Fulvio Giuliani, in onda su Rtl 102.5 e in Radiovisione sul canale 36 del Dt e sul 750 di SKY, Laura Boldrini ha commentato la presunta apertura del leader di Liberi e Uguali Pietro Grasso a un governo con Berlusconi e Renzi: "Grasso ha chiarito che c'è stata una interpretazione non appropriata delle sue parole. C'è stata una rettifica. No alle larghe intese; se si dovrà fare un'altra legge elettorale la si farà con il Parlamento".

La presidente della Camera, candidata alle prossime elezioni proprio in Liberi e Uguali, è stata interpellata sul tema del femminicidio, commentando la tragedia di Cisterna di Latina:

La moglie uccisa ieri dal carabiniere a Cisterna di Latina era andata alle forze dell'ordine, anche se non aveva formalizzato la denuncia. Questa donna è stata lasciata sola. La violenza non è un fatto privato, è una violazione di un diritto. Lo Stato deve occuparsene. Questo fenomeno è una piaga sociale. Bisogna fare di più sulla prevenzione. a battaglia contro la violenza sulle donne la si vince solo se gli uomini si fanno parte attiva di questa. Gli uomini devono alzare la voce su questo tema, devono mettere i violenti all'angolo".

Affrontando la questione immigrazione, la Boldrini ha attaccato il leader leghista Matteo Salvini:

Io sono una donna delle istituzioni; in quanto tale non homai concepito l’idea di ‘vengano tutti in Italia’. Questo è il cappottino che mi hanno messo addosso Salvini e i suoi sodali per delegittimarmi. Salvini è un bravissimo fabbricatore di odio a tavolino, ha associato il mio nome ai crimini commessi dai migranti; questa è una operazione criminale, squadristica. Questo ha causato un odio senza argini verso di me e verso la mia famiglia. Lui usa i migranti come gallina dalle uova d’oro, lui senza migranti non avrebbe carriera.

Qui sotto il video integrale dell'intervista.