The Voice, Lele, Spero di collaborare con J-Ax

The Voice, Lele: "Spero di collaborare con J-Ax"

The Voice, Lele: "Spero di collaborare con J-Ax"


12 maggio 2015, ore 09:00 , agg. alle 16:41

Il cantante eliminato dal Live dal talent show si racconta a Rtl.it

E' uscito con grande sorpresa dal Live di "The Voice Of Italy" eppure Lele (Raffaele Esposito) non si dà per vinto. Determinato, ritmo soul ma con nel cuore il cantautorato italiano a soli 18 anni scriverà, come promesso al suo ex coach J-Ax, un brano inedito per uno dei finalisti del programma. Poi si lancia in un pronostico: "Potrebbe vincere Fabio Curto del Team Fach".
Ti aspettavi la scelta del tuo coach J-Ax?
E' stata sicuramente una scelta complicata e ovviamente arrivati a questo punto del programma non si potevano salvare tutti. Credo che J-Ax fosse dispiaciuto sinceramente e provato per il ballottaggio con Maurizio ma non poteva salvarmi un'altra volta.

Come mai il pubblico da casa ti ha votato poco tanto da finire in ballottaggio?
Ho rivisto le esibizioni e sinceramente penso che non siano state performance da buttare via. Non so cosa sia successo ma penso che in parte sia dovuto al fatto che ho un approccio sul palco poco "italiano". Mi piace esibirmi in un certo modo, muovermi...

Hai cantato brani internazionali ma è vero che sei un appassionato del cantautorato italiano?
Sì. Però la musica la ascolto tutta. Certo a The Voice mi sarebbe piaciuto sedermi ad un pianoforte, suonare qualche bel pezzo di qualche grande cantautore italiano, come ad esempio Tenco. Ma per motivi di spazi ed esigenze di tempi questo non è stato possibile.

Se tu tornassi indietro sceglieresti lo stesso J-Ax?
Certo! Con lui ho fatto un percorso di crescita pazzesco.

Cosa ti ha insegnato?
Ad essere me stesso sul palco che poi ovviamente ha i suoi pro e contro. Però per quello che mi riguarda è stata una scelta totalmente consapevole perché mi ha permesso di esibirmi sul palco in assoluta serenità.

Inizierai una collaborazione con lui e la sua etichetta NewTopia?

Intanto mi ha detto che dovrò scrivere l'inedito di uno dei finalisti del mio ex team e anche una canzone con cui duettare insieme. Insomma sono pronto e carico.

Frequenti l'ultimo anno di Liceo Linguistico, pensi di andar via da Pomigliano D'Arco (NA)?

Sì magari per completare gli studi di Conservatorio o fare l'Università. Scelte obbligate perché non si sa mai nella vita...

Chi vincerà "The Voice"?
Fabio Curto entra del Team Fach perché ha una genuinità che arriva potente a casa. E' molto "italiano" e questa cosa piace.

Argomenti

  • lele esposito
  • the voice