Littizzetto, Tanta forza di volontà a Italia's Got Talent

Littizzetto: "Tanta forza di volontà a Italia's Got Talent"

Littizzetto: "Tanta forza di volontà a Italia's Got Talent"


30 aprile 2015, ore 09:00
agg. 02 maggio 2015, ore 10:33

Luciana con Claudio Bisio, Frank Matano e Nina Zilli al Live dello show

Dopo sette puntate di audizioni, "Italia's Got Talent" targato Sky Uno entra nel vivo con la fase Live. Da stasera in prima serata al via le due semifinali e la finalissima in onda il 17 maggio. Protagonisti 28 performer (23 scelti dai giudici, 1 votato dal pubblico grazie alla Fonzies Wild Card e 4 promossi direttamente dal Golden Buzzer) scelti tra 15 mila iscritti che hanno superato la fase delle selezioni. Vanessa Incontrada presenterà le ultime fasi davanti ai tre giudici Luciana Littizzetto, Frank Matano, Nina Zilli e Claudio Bisio che all'unisono, durante la conferenza stampa di presentazione del programma, si sono detti: "Colpiti dalla grande forza di volontà dei talenti".
"La cosa che mi è piaciuta di queste settimane di provini è stato vedere la gente che ci prova, si butta e lo fa con grande forza di volontà. - dice Luciana - Tutti si mettono lì davanti a una giuria e mille persone e vogliono farcela, questo è bellissimo. L'attore comico si sa che a volte può essere pungente ma in diversi casi sia io che Claudio Bisio abbiamo evitato di intervenire perché capivano di avere davanti delle fragilità, in altri quando abbiamo capito che l'altra persona stava al gioco allora siamo intervenuti in modo divertente".

"Non pensavo di emozionarmi così tanto - interviene Nina Zilli -. Quando ho visto Fedez che piangeva a X Factor ho pensato 'ma va, come è possibile...' e invece mi sono resa conto che alcune storie toccano le corde delle emozioni e così è successo".

Infine Vanessa Incontrada è rimasta piacevolmente stupita dal fatto che il programma piace molto ai bambini: "Diversi compagni di scuola di mio figlio mi chiedevano informazioni dimostrandosi preparatissimi sui nomi degli eliminati o sui numeri più spettacolari".

Nella finale del 14 maggio si avrà un'unica manche, durante la quale si esibiscono i 12 concorrenti finalisti. Sarà solo il pubblico da casa a poter decretare il vincitore, mediante il televoto, mentre ai giudici spetterà il compito di commentare le performance ma senza possibilità di votare.

Tra le novità delle 3 puntate live la presenza di ospiti che ogni sera contribuiranno ad accendere i riflettori della Got Talent Arena. Giovedì 30 aprile grande attesa per Alessandro Frola, il "Billy Elliot" italiano, scelto tramite un casting nazionale tra migliaia di candidati e che in anteprima assoluta tv canterà il primo brano del celebre musical. Giovedì 7 maggio invece saliranno sul palco i Pentatonix, il gruppo vocale "a cappella" vincitori, proprio quest’anno, di un Grammy Award e Benjamin Clementine, il poetico artista londinese che ha iniziato cantando in metropolitana finendo per aprire i concerti del francese Stromae. Gran finale di giovedì 14 maggio quando sul palco della Got Talent Arena salirà Simon Cowell, il deus ex machina dei più apprezzati talent show del mondo, da X Factor a America's Got Talent, sarà l’ospite d’onore della serata, la ciliegina sulla torta di un live esplosivo cui prenderanno parte anche i Diversity, la dance crew vincitrice dell’edizione 2009 di "Britain's Got Talent".

Argomenti

  • italia's got talent
  • luciana littizzetto